News Moto3

BUON ESORDIO PER ALCOBA IN AUSTRIA, ROSSI PUNTA IN ALTO  

Prima giornata di studio si dice di solito in un venerdì di libere, ma con due esordienti assoluti per il Team Kömmerling Gresini Moto3, la frase assume un valore assoluto oggi. Riccardo Rossi scende in pista per la prima volta al Red Bull Ring con una Moto3 mentre perJeremy Alcoba si tratta addirittura di esordio assoluto di bianco azzurro.

Un esordio sicuramente interessante quello dello spagnolo numero 52, sostituto di Gabriel Rodrigoper questo 11º evento mondiale, che con gomme usate ha concluso in 27ª posizione con il tempo di 1’38.102. Alcoba ha migliorato di oltre un secondo il suo tempo della mattina e domani con gomma nuova punterà a sorprendere già nelle fp3.

Riccardo Rossi, partito forte questa mattina, non è invece riuscito a migliore il proprio crono nel pomeriggio e si è dovuto accontentare dell’1’38.184 che lo situa appena alle spalle del compagno di squadra.

27º – JEREMY ALCOBA #52

“È tutto molto diverso da quello a cui sono abituato quest’anno, ma poco a poco stiamo trovando il miglior feeling con la moto e con la pista…Con il team è stato subito incredibile. Abbiamo lavorato molto in pista oggi, nella seconda sessione non sono praticamente rientrato e con gomme usate, grazie anche ad una buona scia, abbiamo fatto segnare un tempo dignitoso… Probabilmente con gomme nuove saremmo stati tranquillamente nei primi 15 e speriamo di riuscirci già domani. Lavoriamo con calma e proviamo a migliorarci ad ogni sessione e domani sera vedremo dove siamo”.

28º – RICCARDO ROSSI #54

“Nel primo turno abbiamo semplicemente provato la pista già che era la mia prima volta con una Moto3. Nelle fp2, con gomma nuova e con tanto traffico non abbiamo fatto tutto quello che avremmo potuto. Sarà importante domani metterci a posto in qualche curva dove non mi sento al 100% e secondo me possiamo andare davvero forte”.


BUON ESORDIO PER ALCOBA IN AUSTRIA, ROSSI PUNTA IN ALTO    - Gresini Racing
BUON ESORDIO PER ALCOBA IN AUSTRIA, ROSSI PUNTA IN ALTO    - Gresini Racing
BUON ESORDIO PER ALCOBA IN AUSTRIA, ROSSI PUNTA IN ALTO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni