DIGGIA VOLA IN INDONESIA, 8º E Q2. ALEX SCEGLIE LA PRUDENZA
Bel venerdì per Fabio Di Giannantonio sul tracciato del Mandalika International Circuit, con l’italiano agilmente in Q2 dopo un’ottima seconda sessione di giornata. Ottavo tempo e buonissime sensazioni su un asfalto che lo aveva già visto protagonista lo scorso anno con la prima Q2 in carriera.
Meno fortunato il venerdì di Alex Marquez (anche una caduta alla curva 1) che dopo le fp1 ha deciso di non rischiare. Qualche giorno di riposo e ulteriori terapie prima di riprovarci in Australia tra meno di una settimana.
8º – FABIO DI GIANNANTONIO (1’31.207)
“Come prima giornata non c’è male. Siamo sempre stati veloci fin dal primo run, anche questa mattina. Il feeling non è fantastico, specialmente sull’anteriore nelle parti veloci, ma in generale è tutto abbastanza positivo. La base su cui lavorare è sicuramente buona. Il nuovo asfalto ha ancora più grip, ma c’è solo una linea da seguire, altrimenti diventa problematico…”
ALEX MARQUEZ
“Con tre gare consecutive c’è da guardare al quadro generale e la decisione di non forzare è stata quasi naturale. Il dolore sulla moto è ancora abbastanza e il mio stato fisico non sarebbe stato sufficiente per completare una gara. Detto ciò. In Australia spero di stare meglio per riprovarci. Grazie alla squadra per l’appoggio incondizionato…Torniamo presto”.