Loading...

DIREZIONE EUROPA: IL TEAM GRESINI MOTO2 PRONTO PER LA DOPPIA PORTIMAO-JEREZ

La squadra Gresini Racing Moto2 è di nuovo in partenza, questa volta però si resta in Europa. La prima fermata sarà a Portimao, in Portogallo, per ripartire subito dopo la gara per Jerez de la Frontera, in Spagna. I due piloti Gresini hanno già avuto l’opportunità di affrontare entrambi i circuiti in occasione dei test di febbraio, dove dopo giornate intere di intenso lavoro erano riusciti a trovare delle sensazioni positive: i dati raccolti saranno fondamentali per iniziare con un leggero vantaggio personale questi due weekend di gara.

Filip Salač in America è riuscito a conquistare i suoi primi punti in campionato e l’obiettivo di queste due gare sarà proprio quello di continuare su questa strada e chiudere altre due gare in top15. Finalmente si correrà su piste già conosciute anche da Alessandro Zaccone che dunque potrà concentrarsi esclusivamente nel set-up della sua Kalex senza perdere tempo alla scoperta dei diversi circuiti affrontati fino ad ora.

Lo spettacolo inizierà dalle montagne russe dell’Autodromo International do Algarve, così soprannominate per i 4,6 km di sù e giù che la rendono una delle piste più divertenti del campionato nella sua complessità. La squadra si sposterà successivamente nel Circuito de Jerez, che dal 1987 ospita la MotoGP. Proprio su questo circuito, lo scorso anno Fabio Di Giannantonio era riuscito a portare la Gresini Racing sul gradino più alto del podio, regalandoci delle emozioni fortissime.

La Moto2 accenderà i motori venerdì alle ore 10:55 (GMT+1)

FILIP SALAČ #12

“Non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista, soprattutto ora che ritorniamo in Europa, dove incontriamo Portimao, una pista piuttosto difficile, seguita immediatamente da Jerez, che trovo invece più facile. Arriviamo in queste piste con i dati raccolti durante i test, e con la consapevolezza di poter essere davvero competitivi dopo i primi punti conquistati ad Austin. Non vedo l’ora!”.

ALESSANDRO ZACCONE #61

“Dobbiamo continuare il lavoro intrapreso da inizio stagione. Sono contento perché le prossime piste le conosco quindi avremo più tempo per lavorare sulla moto, senza più perdere i primi turni che nelle prime tappe dell’anno utilizzavo per imparare le diverse piste. Le prime gare non sono state facili, ma ce lo aspettavamo. Ora però siamo in Europa, dove ho già corso, e con la squadra che sta facendo un gran lavoro sono sicuro arriveranno presto i primi risultati positivi”.


DIREZIONE EUROPA: IL TEAM GRESINI MOTO2 PRONTO PER LA DOPPIA PORTIMAO-JEREZ - Gresini Racing
DIREZIONE EUROPA: IL TEAM GRESINI MOTO2 PRONTO PER LA DOPPIA PORTIMAO-JEREZ - Gresini Racing
DIREZIONE EUROPA: IL TEAM GRESINI MOTO2 PRONTO PER LA DOPPIA PORTIMAO-JEREZ - Gresini Racing
DIREZIONE EUROPA: IL TEAM GRESINI MOTO2 PRONTO PER LA DOPPIA PORTIMAO-JEREZ - Gresini Racing