DOPPIETTA SPINELLI A MISANO, SORRIDE IL GRESINI RACING JUNIOR TEAM
Il Gresini Racing Junior Team lascia Misano a bottino pieno grazie alla doppia vittoria di Nicholas Spinelli che anche oggi chiude davanti a tutti la Race2 della classe Moto3 di questo primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2018.
Una gara complicata da una partenza ancora una volta poco efficace per il pilota numero 29, che ha però saputo recuperare le posizioni di vertice nei primi giri e poi, amministrando le gomme, ha dato prova di grande maturità negli ultimi giri per lasciare Misano con 50 punti in classifica generale (17 di vantaggio sui primi inseguitori).
Ottima prova anche per Riccardo Rossi, bravissimo in uscita dai blocchi a trovare la testa della corsa e poco fortunato nel finale dove si stava giocando la vittoria insieme al gruppo dei primi 5 piloti. Rossi chiude così il suo primo appuntamento italiano della stagione con una quinta e una sesta piazza che gli valgono il sesto posto in generale (21 punti).
Buona gara per Luca Gresini che rimane ad un passo dalla zona punti. Il numero 15 chiude in sedicesima posizione mettendosi così alle spalle Gara1 terminata ieri anzitempo a causa di un errore durante il primo giro.
1º – NICHOLAS SPINELLI #29
“Devo dire che ho fatto fatica ancora in partenza, devo capire bene come funziona la Honda all’uscita dai blocchi. Rispetto a ieri ho fatto molta più fatica con le gomme, così ho deciso per una gara di risparmio. Alla fine ho potuto giocarmela e questa vittoria va per il Team Gresini che mi ha aiutato tantissimo. La prossima al Mugello proveremo a difendere questa posizione di leadership”.
6º – RICCARDO ROSSI #71
“Altra bella partenza dove ho trovato subito la testa della corsa. Me la sono giocata lì davanti un po’ come ieri e negli ultimi giri ero dove dovevo essere. Poi non mi sono accorto che eravamo nell’ultimo giro, avevo addirittura 3 decimi di vantaggio, ma mi sono allargato troppo e mi hanno passato. Comunque sappiamo di essere forti e al Mugello proveremo a vincere”.
17º – LUCA GRESINI #15
“Una partenza bruttissima come spesso mi succede e ho fatto una gran fatica all’inizio. Da metà gara in poi stavo molto meglio in sella alla moto, ma non posso essere contento. Cancelliamo questo weekend e pensiamo in fretta al prossimo”.