News MotoE

FERRARI PUNTA LA E-POLE NEL GP DI CASA  

#SanMarinoGP libere. Prima giornata di libere in condizioni più che mai miste per l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE che questa mattina “all’alba” ha potuto sfruttare pista asciutta e temperature miti, mentre nel pomeriggio ha corso sotto una pioggia battente. Il risultato non è stato quello atteso, con Matteo Ferrari solo 7º ed Andrea Mantovani addirittura 14º.

Tanto margine di miglioramento, soprattutto considerando che il numero 11 oggi non ha provato nessun time-attack con l’asciutto: domani in qualifica a partire dalle 11:45 Ferrari sarà sicuramente tra i piloti di battere. Più difficile si prospetta il sabato di Mantovani, che domani non avrà fp3 per cercare le soluzioni di setup di cui ha bisogno.

7º – MATTEO FERRARI #11 (1’44.549)

“Sono soddisfatto soprattutto di questa mattina sull’asciutto, ho un buon feeling con la moto e non siamo davanti semplicemente perché non ho provato il time attack convinto di poterlo fare nel pomeriggio. Nelle fp2 col bagnato non siamo andati così bene, un po’ di traffico mi ha frenato, ma in generale il feeling è buono in tutte le condizioni e dovremo concretizzare in e-pole e gara domani”.

14º – ANDREA MANTOVANI #9 (1’46.661)

“Prima giornata abbastanza difficile perché sull’asciutto ho ancora qualche difficoltà nel feeling con la moto. Purtroppo, nel pomeriggio non c’è stato modo di proseguire il lavoro causa pioggia. È un weekend duro perché domattina sarà già tempo di qualifiche, faremo qualche modifica nella messa a punto e ci proveremo come sempre”.


FERRARI PUNTA LA E-POLE NEL GP DI CASA    - Gresini Racing
FERRARI PUNTA LA E-POLE NEL GP DI CASA    - Gresini Racing
FERRARI PUNTA LA E-POLE NEL GP DI CASA    - Gresini Racing
FERRARI PUNTA LA E-POLE NEL GP DI CASA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni