GERMANIA-OLANDA: RODRIGO CERCA CONTINUITÀ, ALCOBA TORNA ROOKIE
La pausa estiva dietro l’angolo e due appuntamenti fondamentali per l’Indonesian Racing Gresini Moto3 Team che questo fine settimana torna al Sachsenring dopo un anno di assenza e subito dopo affronterà la trasferta di Assen.
Due appuntamenti storici del Campionato del Mondo Moto3, saltati lo scorso anno a causa della pandemia, che tornano nel calendario quest’anno: una buona notizia per Gabriel Rodrigo che in Olanda nel 2019 sfiorò il podio (4º) e che in Germania ha sempre avuto un buon feeling col tracciato; un’incognita per Jeremy Alcobache per la prima volta correrà a queste latitudini.
Entrambi gli alfieri dell’Indonesian Racing Gresini Moto3 Team arrivano da prestazioni molto positive, con un podio a testa nelle ultime due gare e l’obiettivo, come sempre, sarà migliorarsi.
GABRIEL RODRIGO #2 (8º in classifica generale – 51 punti)
“C’è tanta voglia di fare bene, anzi fare meglio visto anche che veniamo da due gran premi positivi. Abbiamo dimostrato di essere veloci in circuiti molto distinti come Mugello e Montmeló e non vedo perché non dovremmo esserlo in Germania e Olanda. Anzi sono due tracciati dove i rettilinei sono meno lunghi e incisivi e dove la scia conterà meno, un punto che potrebbe addirittura beneficiarci”.
JEREMY ALCOBA #52 (11º in classifica generale – 39 punti)
“Torniamo ad essere rookies: quindi guardare video e giocare alla playstation per capire i segreti di questi due circuiti è stato il mio passatempo preferito di questa settimana. C’è sempre un grande dubbio quando si approcciano nuovi tracciati, ma veniamo da un momento positivo e l’idea è continuare su questa linea, soprattutto senza commettere errori”.