Loading...

GRUPPONE MOTOGP, DIGGIA E MARQUEZ A UN PASSO DALLA Q2  

18 piloti in 541 millesimi di secondo. È questo il dato da sottolineare in questo venerdì thailandese dove Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez sono stati tra i protagonisti durante entrambe le sessioni. È sicuramente mancato qualcosa a livello di time attack per entrambi, con l’italiano 14º e lo spagnolo addirittura 18º, ma la distanza dalla to10 lascia ben sperare per la Q1 di domani.

Diggia ha chiuso con un personal best di 1’30.262, lontano appena 132 millesimi da Fernandez (ultimo pilota qualificato per la Q2), mentre Marquez, un decimo più lento del compagno di squadra sarà sicuramente tra i papabili per le due piazze disponibili in Q1.

 

14º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’30.262)

“Il feeling generale in configurazione gara è ottimo e con la gomma dura abbiamo un gran ritmo in vista di domenica. Abbiamo avuto qualche problema di grip posteriore sul time attack ed è un peccato non essere entrati in Q2, anche se siamo davvero tutti vicinissimi e basterà pochissimo per fare un gran salto in termini di posizioni”.

18º – ALEX MARQUEZ #73 (1’30.367)

“Sono un po’ arrabbiato con me stesso perché durante il time attack ho fatto troppi errori. Avremmo potuto tranquillamente essere in Q2, ma tra errori miei e bandiera gialla all’ultimo giro non è stato possibile. Il feeling con la moto è buono e dobbiamo migliorare qualcosa soprattutto per il giro veloce già che in quanto a passo credo che possiamo dire la nostra. Sarà fondamentale, come sempre, centrare la Q2”.


GRUPPONE MOTOGP, DIGGIA E MARQUEZ A UN PASSO DALLA Q2    - Gresini Racing
GRUPPONE MOTOGP, DIGGIA E MARQUEZ A UN PASSO DALLA Q2    - Gresini Racing