IL TEAM MotoE FELO GRESINI RACING IN GRIGLIA ANCHE NEL 2023 IN SELLA A DUCATI
Faenza, 21 gennaio 2023. Stesso title sponsor, stessi piloti, ma una spettacolare carena perlata su una nuovissima Ducati elettrica. La prima in assoluto ad essere svelata nel 2023, una stagione che sarà sicuramente emozionante: 16 gare in otto diversi Paesi, motivo per il quale la MotoE conquista ufficialmente lo stato di campionato mondiale.
Matteo Ferrari sarà presente nel box Gresini per il quinto anno consecutivo. Dopo aver vinto il primo campionato MotoE della storia nel 2019, ha continuato a conquistare la top3 in tutte le stagioni successive, compresa l’ultima. Il 2023 sarà completamente una nuova sfida, in sella alla sua nuova Ducati, pronto a lottare per la conquista del suo secondo titolo. Dall’altra parte del box troviamo Alessio Finello, che ha debuttato nella categoria elettrica lo scorso anno con i colori Gresini. Con l’esperienza acquisita durante la stagione 2022 è ora pronto per dare il meglio di sé e scoprire gara dopo gara tutte le sfaccettature della sua Ducati.
Ancora una volta al fianco di FELO, confermato fino al 2025, siamo pronti a scendere in pista e raccogliere tante soddisfazioni insieme.
MATTEO FERRARI #11
“Sarà il nostro 5 anno assieme, ma le novità saranno tante: un nuovo format del weekend e una nuova moto con molte regolazioni in più su cui lavorare. Questo sarà il vero primo anno ufficiale come mondiale e sarebbe bello, con tutte queste novità, ripetere il risultato del primo anno. La cosa importante, nonché nostro primo obiettivo, sarà partire con i risultati dell’ultima parte della stagione 2022. Voglio ringrazio tutta la Gresini Racing per la fiducia datami ancora una volta e cercherò di ripagarli con grandi risultati”
ALESSIO FINELLO #72
“Quest’anno inizia una nuova sfida con una nuova moto. Sarà importantissimo partire bene dai test e trovare sin da subito la fiducia in sella alla Ducati. Parto avvantaggiato perché conosco già tutta la squadra, abbiamo un metodo di lavoro consolidato durante il 2022 e quindi una solida base dalla quale partire. Mi aspetto una stagione importante dal punto di vista dei risultati, avendo già un anno di esperienza alle spalle. Non vedo l’ora di iniziare, sono concentrato al 100% sull’obiettivo. Ringrazio la squadra per avermi dato ancora un’opportunità e sono sicuro che raccoglieremo molte soddisfazioni assieme.”