News Moto3

IL VENTO STOPPA I PROGRESSI DEL TEAM KÖMMERLING IN AUSTRALIA  

Clima (avverso) assoluto protagonista di questa seconda giornata di azione a Phillip Island, splendido scenario del 16º appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP. Il Team Kömmerling Gresini Moto3ha sofferto il forte vento e in particolare questa mattina ha optato per una scelta conservativa, con Rossi in pista per soli 9 giri e Rodrigo addirittura inchiodato ai box.

In qualifica Riccardo Rossiha dovuto affrontare una Q1 che non si è fatta mancare nulla: olio in pista a metà sessione e conseguente bandiera rossa, pioggia e vento… La scelta di una moto in assetto da bagnato non ha premiato l’italiano con la pista che si asciugata troppo velocemente e domani il numero 54 partirà addirittura dalla 25ª posizione.

Gabri Rodrigo, che si era conquistato ieri l’accesso diretto alla Q2, con soli 15 minuti in pista oggi ha faticato a trovare i riferimenti in condizioni così diverse da quelle delle libere. L’11º posto finale lascia ben sperare per la gara di domani, meteo permettendo. Si parte alle 2:00 ora italiana!

 11º – GABRI RODRIGO #19

Le condizioni oggi erano un po’ rischiose e per questo abbiamo deciso di non scendere in pista nelle fp3. In qualifica ho avuto bisogno di qualche giro in più per trovare i limiti della pista con quel vento… Alla fine la quarta fila non è un risultato eccezionale, ma non è nemmeno da buttare considerando che non sono ancora al 100%. Oggi era importante non rischiare e portare a casa un risultato decente. Speriamo in condizioni meteo decenti domani, e daremo il nostro meglio come sempre”.

25º – RICCARDO ROSSI #54

“È stata una giornata particolare caratterizzata da tantissimo vento oggi in mattinata. Poi in Q1 è successo di tutto: prima asciutto, poi olio in pista, poi pista bagnata. Quando siamo rientrati dopo la bandiera rossa con assetto da bagnato, il tracciato si è asciugato molto velocemente ed è stato impossibile giocarsi la Q2”.


IL VENTO STOPPA I PROGRESSI DEL TEAM KÖMMERLING IN AUSTRALIA    - Gresini Racing
IL VENTO STOPPA I PROGRESSI DEL TEAM KÖMMERLING IN AUSTRALIA    - Gresini Racing
IL VENTO STOPPA I PROGRESSI DEL TEAM KÖMMERLING IN AUSTRALIA    - Gresini Racing
IL VENTO STOPPA I PROGRESSI DEL TEAM KÖMMERLING IN AUSTRALIA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni