#INDIANGP: DIGGIA SFIORA LA Q2, ALEX 13º
Venerdì di alti e bassi in casa Gresini Racing MotoGP con Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez rispettivamente 11º e 13º nella tabella dei tempi di questo pomeriggio. Entrambi gli alfieri azzurri saranno costretti alla Q1 in questa prima apparizione sul Buddh International Circuit, un tracciato apprezzato sia dal 49 che dal 73.
Battaglia di tempi con ben 16 piloti racchiusi in 930 millesimi. Fabio Di Giannantonio rimane così a 74 millesimi dalla Q2 diretta al termine di un venerdì brillante. Più complicata la giornata di Alex Marquez che domani sarà comunque tra i candidati per la Q2: il suo tempo circa un decimo più lento del compagno di squadra.
11º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’45.406)
“Sono un po’ dispiaciuto perché oggi il potenziale era altissimo. Mi sono sentito bene sulla moto fin dal primo giro e la pista mi piace davvero tanto. Ho fatto un grandissimo ultimo giro, ma con la spalla ancora non in perfette condizioni ho sbagliato l’ultima curva e ho perso un’ottima occasione. Siamo competitivi e se a livello fisico staremo bene possiamo dire la nostra domani”.
13º – ALEX MARQUEZ #73 (1’45.550)
“Oggi non abbiamo raggiunto l’obiettivo che era la Q2…la bandiera gialla all’ultimo tentativo ci ha penalizzato, ma succede quando te la giochi nelle fasi finali. Dobbiamo continuare a lavorare, oggi abbiamo perso un po’ di tempo provando soluzioni che poi non sono state quelle più adeguate. Analizziamo bene i dati di oggi e domani saremo pronti. Il circuito mi piace, non è complicatissimo, ma è divertente e si può fare bene”.