INDONESIAN RACING GRESINI MOTO3: OBIETTIVO Q2 CENTRATO
#DohaGP Libere del venerdì. Partenza speculare quella del Team Indonesian Racing Gresini Moto3 che nel secondo appuntamento di Losail riparte praticamente sulla falsa (e positiva) linea di una settimana fa. Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba trovano con relativa tranquillità l’accesso diretto alla Q2 di domani con posizioni e tempi molto simili al passato venerdì.
Ancora una volta il più rapido è l’argentino che ferma il cronometro a 2’04.893 e che si candida alla pole position di domani (la Q2 inizierà alle 16:55 e potrebbe essere condizionata dal vento) grazie al terzo miglior tempo di oggi. Bene anche Alcoba anche se, come il suo compagno di squadra, ha sofferto l’umidità della pista nelle fp2: qualcosa su cui concentrare l’attenzione nelle prossime ore.
3️º – GABRIEL RODRIGO #2 (2.04.893)
“Questa mattina abbiamo provato un ammortizzatore diverso sul posteriore per provare a migliorare ancora le mie sensazioni specie a fine gara, ma nel pomeriggio siamo tornati sui nostri passi. Abbiamo già un passo di gara più veloce rispetto allo scorso fine settimana anche se devo dire che nel pomeriggio abbiamo faticato con la pista più umida. Siamo contenti con la moto anche se possiamo migliorare qualcosa ancora nelle curve veloci”.
8º – JEREMY ALCOBA #52 (2’05.143)
“La Q2 era importante e deve diventare un’abitudine. Questa mattina è andato tutto secondo i piani mentre nel pomeriggio con l’umidità abbiamo fatto troppa fatica. C’è da lavorare perché sono condizioni che potremmo ritrovare domani in q2 e domenica in gara, quindi testa bassa”.