News MotoGP

#JEREZTEST: BASTIANINI TRA I MIGLIORI, DIGGIA IMPARA VELOCEMENTE  

Come previsto il vento è stato il vero protagonista di questa seconda e ultima giornata di test a Jerez de la Frontera, prima occasione per vedere il nuovo Team Gresini Racing MotoGP all’opera in questo anticipo di 2022.

Enea Bastianini, ha chiuso con pochissimi giri (25) e con il 8º tempo di giornata, ma rimane il quinto pilota più veloce del test grazie al crono fatto segnare ieri. Solo buone notizie per il numero 23 che oggi si è detto “comodo” anche con il forte vento e che sul passo ha dimostrato di essere costante. 

Qualche giro in più per Fabio Di Giannantonio: il vento non ha frenato la voglia del nuovo arrivato nella classe regina. Per l’italiano, che ha già provato qualche modifica di elettronica, 45 tornate e un crono finale di 1’38.528, nove decimi più rapido di ieri.

8º – ENEA BASTIANINI #23 (1’37.698 – 25 giri)

“Oggi c’era troppo vento e ho preferito non compromettere quanto ti buono fatto. Siamo sempre stati veloci, anche sul passo di gara. Non abbiamo stravolto nulla, solo apportato delle piccole modifiche per essere ancora più comodo. Il DNA Ducati non è cambiato, ma la moto è migliorata tanto sotto tutti i punti di vista. Devo ammettere che sono stato veloce anche col vento, condizione che di solito non mi si addice troppo”.

19º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’38.528 – 45 giri)

“Intanto siamo partiti col piede giusto: siamo scesi in pista questa mattina trovando subito i nostri migliori tempi di ieri. Un segnale positivo perché significa che inizio a capire qualcosa di questa moto. Oggi abbiamo lavorato un po’ sull’elettronica che probabilmente è la chiave di questa motogp. È tutto nuovo per me, ma stiamo migliorando il feeling con la moto. Peccato per il vento perché ha dato parecchio fastidio oggi in pista, anche se non ci ha tolto il sorriso”.


#JEREZTEST: BASTIANINI TRA I MIGLIORI, DIGGIA IMPARA VELOCEMENTE    - Gresini Racing
#JEREZTEST: BASTIANINI TRA I MIGLIORI, DIGGIA IMPARA VELOCEMENTE    - Gresini Racing
#JEREZTEST: BASTIANINI TRA I MIGLIORI, DIGGIA IMPARA VELOCEMENTE    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni