News MotoE

LA MOTOE RICOMINCIA DALL’AUSTRIA

Race Preview – #AustrianGP Una pausa estiva davvero lunga quella dei piloti della FELO Gresini Racing Team che non salgono in sella alla loro Energica dal GP di Assen. Un nuovo layout ad aspettarli e solo due turni di libere per studiarlo, per affrontare poi le qualifiche e due gare da sei giri ciascuna.

Ritroviamo Matteo Ferrari in terza posizione nella classifica mondiale con 112,5 punti: 45,5 lo separano dalla vetta del ranking mondiale e restano solo 4 gare per recuperarli, due di queste proprio questo weekend al RedBull Ring, una il sabato e la seconda domenica. L’obiettivo principale del pilota numero #11 sarà proprio quello di ricucire il gap dai piloti che lo precedono in classifica.

Motivazione alle stelle anche per Alessio Finello, che non vede l’ora di percorrere per la prima volta le curve del circuito austriaco: sarà fondamentale per lui imparare le giuste traiettorie velocemente, così da potersi dedicare anche al setup della sua Energica numero #72 e continuare il suo percorso di crescita.

I piloti della FELO Gresini Racing MotoE scenderanno in pista per il primo turno di libere venerdì alle 08:25 (GMT +2)

MATTEO FERRARI #11 (3º nel mondiale con 112,5 punti)

“È stata davvero una lunga pausa estiva! Mi sono tenuto sempre in allenamento, gareggiando anche al CIV , per essere al 100% in questa seconda parte di stagione: mancano due tappe, per un totale di quattro gare. Sarà tosta, ma siamo ancora in lotta per conquistare il mondiale e voglio provarci fino alla fine. Siamo pronti per l’Austria; è una pista che mi piace, anche se la nuova chicane sarà tosta per la MotoE che è molto pesante. Speriamo non piova, dita incrociate per il meteo che in Austria è spesso un’incognita. Siamo pronti!”

ALESSIO FINELLO #72 (18º nel mondiale con 9 punti)

“Finalmente torniamo a correre, dopo un mese e mezzo di pausa che mi è sembrato un anno intero. Sentivo proprio la mancanza delle gare, dell’adrenalina. Dopo una settimana di vacanze in cui ho cercato di riposarmi e divertirmi, ho ripreso ad allenarmi, sia in palestra che in moto, in vista di questa seconda parte di campionato. Il layout nuovo del RedBull Ring potrebbe essere per me un piccolo vantaggio: io non ho mai corso in questa pista, ma in questo caso anche gli altri piloti proveranno per la prima volta la nuova chicane e dovranno riadattarsi. Cercheremo di imparare in fretta il tracciato e di essere veloci sin da subito. L’obiettivo di queste ultime quattro gare è fare un altro step in avanti: stiamo lavorando bene, siamo cresciuti gara dopo gara e vogliamo continuare su questa strada per chiudere alla grande questo campionato”.


LA MOTOE RICOMINCIA DALL’AUSTRIA - Gresini Racing
LA MOTOE RICOMINCIA DALL’AUSTRIA - Gresini Racing
LA MOTOE RICOMINCIA DALL’AUSTRIA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni