Loading...

Dopo La Pausa Estiva, Il Mondiale Moto2 Ricomincia Dall’Austria

Dopo quasi un mese di pausa, il Campionato del Mondo Moto2 2016 riprende la sua marcia questo fine settimana in Austria: nella decima tappa stagionale Sam Lowes e il Team Federal Oil Gresini Moto2 affronteranno il veloce circuito del Red Bull Ring, sul quale il Motomondiale ritorna per la prima volta dal 1997.

Sam Lowes, attualmente terzo in classifica generale alle spalle del francese Johann Zarco e dello spagnolo Alex Rins, cercherà di tornare assoluto protagonista su una pista che ha già avuto modo di conoscere nel corso di due giornate di test effettuate gli scorsi 19 e 20 luglio in sella alla Aprilia MotoGP con la quale sarà al via della top class nel 2017. Il venticinquenne pilota inglese è rimasto favorevolmente impressionato dal layout del tracciato, caratterizzato da grandi staccate, forti accelerazioni e ripidi cambi di pendenza, ed è perciò fiducioso di poter ottenere un bel risultato.

SAM LOWES
“Non vedo l’ora di arrivare in Austria: ovviamente la trasferta in Germania non è stata positiva per noi, per cui dovremo cercare di rifarci e reinserirci nella lotta per il titolo. Sono concentrato e mi sento pronto a ricominciare: il test che ho sostenuto su questo tracciato a luglio con la MotoGP ha rappresentato una bellissima esperienza e mi ha consentito di conoscere la pista, sebbene abbia guidato una moto differente dalla mia Moto2. Il circuito presenta un layout molto bello e interessante e spero che potremo essere protagonisti di un bel weekend. L’obiettivo è abbastanza chiaro: dovremo iniziare a recuperare punti su Johann Zarco, provando a ottenere delle vittorie. Durante la pausa estiva mi sono allenato duramente per prepararmi in vista della seconda metà del campionato, per cui in questo momento mi sento pronto e fiducioso!”.

FAUSTO GRESINI
“Ci prepariamo a una seconda parte di campionato molto importante: siamo ancora in lotta per il titolo e siamo determinati a dare il massimo per consentire a Sam di giocarsela fino in fondo. In Austria inizierà una fase molto impegnativa della stagione, con quattro Gran Premi racchiusi in un solo mese: in ognuno di questi appuntamenti il nostro obiettivo è raccogliere il massimo risultato possibile, in modo da recuperare terreno sul leader della classifica. Non sarà facile, ma sappiamo di poterlo fare: la squadra è molto affiatata e a Lowes non manca di certo la grinta necessaria per lottare”.


Dopo La Pausa Estiva, Il Mondiale Moto2 Ricomincia Dall’Austria - Gresini Racing