News Moto2

LE MANS: DIGGIA 8º IN RIMONTA, BULEGA PRIMI PUNTI  

#FrenchGP gara. Punti importanti per il Team Federal Oil Gresini Moto2 che in Francia mette, per la prima volta in stagione, entrambi i suoi alfieri a referto.

 

Fabio Di Giannantonio è il primo sul traguardo per i biancorossi. L’italiano chiude ottavo un GP che lo vede protagonista nei primi giri dove arriva a giocarsi anche la top6, poi un tocco con Garzó lo costringe ad un long lap (che diventeranno due) lo riportano nelle retrovie. Il 21 ha ritmo ed è bravo a tornare nella zona punti che conta. Con 58 punti Di Giannantonio rimane 5º in classifica generale, a 29 lunghezze dal leader Gardner.

 

Primi punti stagionali per Nicolò Bulega che è bravo a recuperare posizioni dopo una partenza poco brillante (da 11º a 18º) e a chiudere 13º. 3 punti importanti per il morale che saranno la base su cui costruire la stagione del pilota di Montecchio Emilia.

 

8º – FABIO DI GIANNANTONIO #21 (5º in classifica generale – 58 punti)

“Per come si era messo il fine settimana questa mattina avrei messo la firma per un risultato così. Poi partendo sull’asciutto avevo il passo per il podio ed è un peccato per quei due long lap. Secondo me la penalità della direzione gara è un po’ eccessiva, perché il contatto con Garzó è stato un contatto di gara, poi il secondo long lap è stato un errore mio. Prendiamoci il positivo e andare a casa con 8 punti va bene”.

13º – NICOLÒ BULEGA #11 (25º in classifica generale – 3 punti)

“Non siamo riusciti a fare quello che avremmo voluto oggi in gara, ma ad ogni modo portiamo a casa qualcosa. Sono solo tre punti ma è ripartiamo da qui. Purtroppo abbiamo sbagliato la scelta della gomma optando per una gomma troppo morbida dietro…”


LE MANS: DIGGIA 8º IN RIMONTA, BULEGA PRIMI PUNTI    - Gresini Racing
LE MANS: DIGGIA 8º IN RIMONTA, BULEGA PRIMI PUNTI    - Gresini Racing
LE MANS: DIGGIA 8º IN RIMONTA, BULEGA PRIMI PUNTI    - Gresini Racing
LE MANS: DIGGIA 8º IN RIMONTA, BULEGA PRIMI PUNTI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni