Loading...

LIBERE DIFFICILI PER I DUE PILOTI QJMOTOR GRESINI

Un’atmosfera suggestiva quella del Lusail International Circuit, con un paddock completamente ristrutturato e la magia del correre di sera, ad accogliere il Team QJMOTOR GRESINI RACING, che vede al momento entrambi i propri piloti esclusi dalla Q2 provvisoria.

Dopo un primo turno difficile per entrambi a causa del poco grip della pista, Filip Salač riesce a migliorare nella Practice2, ma non abbastanza, anche per la mancanza di feeling con il cambio che non gli permette di spingere al massimo, ritrovandosi 16° e quindi escluso dalla Q2 provvisoria a fine giornata. Il pilota ceco si trova però solo a un decimo dalla TOP14 e le sensazioni in sella alla sua Kalex #12 sono buone: domani avrà un’altra occasione per accedere direttamente alla Q2.

Fatica a trovare la quadra invece Jeremy Alcoba, che a fine giornata si trova in ventiduesima posizione. Le condizioni diverse del secondo turno – pista pulita e gommata con quindi più grip e il fatto che si corra in notturna con le luci – mettono in difficoltà lo spagnolo, che dovrà lavorare insieme alla sua squadra in vista delle qualifiche di domani.

16° – FILIP SALAČ #12 (1’59.595)

“Una giornata difficile, il grip questa mattina era davvero poco e ciò ci ha messo in difficoltà. Poi è migliorato nelle FP2 e abbiamo deciso di fare il time-attack per passare in Q2, ma ho faticato a trovare la fiducia nel cambio e quindi non sono riuscito a spingere al 100%. Questo ci è costato la Q2 ma il set-up della moto è buono, sono felice e so che domani possiamo fare meglio!”

22° – JEREMY ALCOBA #52 (1’59.991)

“Questa mattina la pista era davvero sporca, difficile trovare il feeling. Poi le condizioni delle FP2 erano molto diverse, anche con le luci accese. Dobbiamo lavorare ancora parecchio per capire dove posso spingere di più e essere più veloce per domani”.


LIBERE DIFFICILI PER I DUE PILOTI QJMOTOR GRESINI - Gresini Racing
LIBERE DIFFICILI PER I DUE PILOTI QJMOTOR GRESINI - Gresini Racing