News Moto3

L’INDONESIAN RACING GRESINI MOTO3 ALLA DOPPIA SFIDA MUGELLO-MONTMELÒ  

Dieci giorni e due Gran Premi per dare una direzione alla stagione dell’Indonesian Racing Gresini Moto3 Team che si prepara così alla doppietta italo-catalana.

Il Mugello. Il podio qui manca dal 2018 quando furono Martin e Diggia a regalare una clamorosa doppietta a seguito di un GP di Le Mans da dimenticare. Anche per il duo Rodrigo-Alcoba la tappa francese è stata un passo falso importante e le colline toscane potrebbero riportare aria fresca e risultati. Qui Gabriel Rodrigo ha come miglior risultato una 4ª posizione proprio in quel glorioso 2018, mentre Jeremy Alcoba dovrà studiare bene perché queste curve le ha viste solo in TV.

Montmelò. Qui la storia cambia, perché per entrambi i piloti targati Gresini sarà l’appuntamento di casa. Jeremy Alcoba conosce alla perfezione il circuito (ha già vinto qui nel CEV) mentre Rodrigo vanta una pole e un podio qui nella stagione 2018.  

Tanta velocità e pochi punti per l’Indonesian Racing Gresini Moto3 in questo inizio di stagione, un trend da invertire a cominciare dal Mugello. Si parte venerdì alle 9:00 con le prime libere.

GABRIEL RODRIGO #2 (13º in classifica generale – 25 punti)

“Sono due circuiti che adoro, sia il Mugello che Montmelò. In Italia è tanto che non andiamo e so che anche senza pubblico sarà un appuntamento molto importante per la mia squadra e ci tengo tanto. Barcellona che dire, lì ho fatto i miei migliori risultati ed è un GP casalingo per me. Sono in uno stato di forma mai raggiunto ma le ultime due gare non ci hanno sorriso e che miglior maniera di lasciarcele alle spalle che con una doppietta così importante. Ci sarà da lavorare tanto, ma abbiamo dimostrato di poter essere veloci in tutte le condizioni e Mugello e Montmelò non saranno un’eccezione”.

JEREMY ALCOBA #52 (15º in classifica generale – 18 punti)

“Sono impaziente per provare il Mugello che sarà finalmente una pista completamente nuova per me. Sembra un tracciato incredibile, ma finché non l’avrò provato non saprò, quindi contando i minuti. C’è da dimenticare in fretta Le Mans quindi due gare consecutive ci faranno bene: sappiamo di essere veloci e dobbiamo dimostrarlo ad ogni appuntamento. A Barcellona sarà un’altra storia perché è un tracciato che conosco e che mi piace: lo scorso anno qui un long lap mi ha tolto qualche possibilità di dire la mia, quindi proveremo ad essere veloci e senza penalità”.


L’INDONESIAN RACING GRESINI MOTO3 ALLA DOPPIA SFIDA MUGELLO-MONTMELÒ    - Gresini Racing
L’INDONESIAN RACING GRESINI MOTO3 ALLA DOPPIA SFIDA MUGELLO-MONTMELÒ    - Gresini Racing
L’INDONESIAN RACING GRESINI MOTO3 ALLA DOPPIA SFIDA MUGELLO-MONTMELÒ    - Gresini Racing
L’INDONESIAN RACING GRESINI MOTO3 ALLA DOPPIA SFIDA MUGELLO-MONTMELÒ    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni