Loading...

MARC SUBITO COMPETITIVO, ALEX APPENA DIETRO

#QatarGP Sprint Race. Un sabato tra i più intensi della stagione (e siamo solo al primo) con Practice, Qualy e Sprint race, tutto in poche ore. Non era facile correre in queste condizioni, ma il Team Gresini MotoGP ha risposto alla grande sia nella sessione mattutina con il miglior tempo di Alex Marquez, sia in qualifica con la seconda fila di Marc Marquez, per chiudere con una top5 e un settimo posto rispettivamente per il numero 93 e il 73.

Tanto lavoro da fare anche in vista di domani con la prima gara ufficiale che inizierà alle 20 ora locale (le 18 in Italia). Marc e Alex partiranno rispettivamente in 6ª e 9ª posizione, all’attacco dei punti che contano.

 

5º – MARC MARQUEZ #93

“Mi sono divertito, senza dubbio. Ho potuto superare, ho potuto farlo in rettilineo, ero nelle prime posizioni ed è lì che inizi a divertirti ed è lì che i fine settimana si fanno più corti. Ho commesso un errore quando sapevo di poterlo fare, nel primo giro e da lì con la battaglia con Fabio (Diggia) ho perso un po’ di tempo. Siamo dove volevamo, in top5 e domani sarà quello l’obiettivo già che oggi mi aspettavo un Bastianini più avanti e un Binder non così avanti”.

7º – ALEX MARQUEZ #73

Peccato per la Q2 dove non siamo riusciti a mettere insieme il giro perfetto e arrivavamo da un’ottima practice. Poi nella sprint abbiamo perso tempo all’inizio soprattutto a causa di Di Giannantonio: prima la battaglia con Marc e poi la sua caduta mi hanno fatto perdere troppo terreno. Domani bisognerà partire bene e provare ad amministrare le gomme al meglio”.

 


MARC SUBITO COMPETITIVO, ALEX APPENA DIETRO - Gresini Racing
MARC SUBITO COMPETITIVO, ALEX APPENA DIETRO - Gresini Racing