Loading...

MARQUEZ OLTRE LE DIFFICOLTÀ, DIGGIA CON VISTA Q2  

Venerdì tranquilli se ne parla per il prossimo gran premio a Barcellona… Anche in Austria il fine settimana è iniziato con qualche brivido specialmente lato spagnolo del box Gresini Racing. Il numero 73 appena fuori nelle P1 è stato protagonista sfortunato di un problema tecnico alle sospensioni anteriori. Risultato: tanto tempo perso e un set di gomme salutato dopo appena pochi chilometri.

La giornata in salita si conclude comunque positivamente grazie ad una bella P2 (condizionata dall’arrivo della pioggia) dove Alex Marquez trova l’ottavo tempo negli ultimi attimi e domani sarà nuovamente tra i contendenti per la pole position.

Anche per Fabio Di Giannantonio la Q2 non è lontana: l’italiano ha ben figurato in P1 con il sesto tempo, mentre in P2 ha chiuso 12º a pochi millesimi dalla top10. Domani dovrà vedersela con Marini e Marquez M. tra gli altri per sperare in un fine settimana nelle prime posizioni.

8º – ALEX MARQUEZ #73 (1’29.096s)

“Non è stato un venerdì semplice. Avevamo un piano lavoro da portare avanti ma il problema di questa mattina ci ha rallentato. Siamo stati bravi a riprenderci e trovare una Q2 sempre più fondamentale in questa MotoGP. Domattina proveremo a recuperare un po’ di tempo perduto e a fare quel passo in avanti per essere davvero competitivi”.

12º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’29.310s)

“Purtroppo abbiamo fatto il tempo nelle peggiori condizioni di pista possibili, e poi non avevamo più gomma performante per rispondere agli altri piloti. Il passo è buono, ma ormai lo sappiamo: serve assolutamente partire davanti e la Q2 oggi sarebbe stata perfetta per avere meno pensieri domani, peccato. Comunque ci siamo”.


MARQUEZ OLTRE LE DIFFICOLTÀ, DIGGIA CON VISTA Q2    - Gresini Racing
MARQUEZ OLTRE LE DIFFICOLTÀ, DIGGIA CON VISTA Q2    - Gresini Racing