Loading...

MARTIN PRENOTA LA POLE IN QATAR, DIGGIA MIGLIORA

Sessione unica e atipica in questo venerdì di GP per la classe cadetta con la pioggia che ancora una volta ha minacciato protagonismo, salvo poi lasciare pista libera ai piloti del team Del Conca Gresini con Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio bravi a lavorare insieme e sfruttare l’intera prova nonostante il vento sostenuto.

Per Jorge Martin altra sessione di grande concretezza. Il giovanissimo spagnolo chiude con il tempo più veloce di giornata e il miglior assoluto di tutto il fine settimana fermando il cronometro a 2’06’’817, lasciando tra sé e i primi rivali quasi 2 decimi.

L’italiano numero 21, che ieri aveva fatto segnare un miglior tempo di 2’08’’150, ha fatto passi in avanti a livello di setting, trovando maggior feeling soprattutto in entrata di curva, uno dei problemi riscontrati nelle Fp1 e Fp2. Per Diggia un crono finale di 2’07’’976 e la 12ª piazza di giornata.

Da domani si fa sul serio con le prime qualifiche stagionali, che inizieranno alle alle 16:00 ora italiana, le 18:00 in Qatar.

JORGE MARTIN #88

“È stata una giornata fantastica, abbiamo iniziato con una gomma usata e mi sono trovato molto bene. Ci siamo aiutati a vicenda con Fabio, ma anche girando solo avevo un gran ritmo. Con la gomma nuova a mescola dura ho fatto un buon tempo, ma già dal secondo giro avevo problemi, quindi il vero dilemma sarà scegliere tra gomma dura e media per la gara”.

FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Oggi sono abbastanza contento perché abbiamo fatto molto bene con le gomme usate, girando in 2’08.0 che è un gran tempo. Poi con le gomme nuove abbiamo anche fatto molto bene sul giro veloce anche se il miglior crono mi è stato giustamente annullato per essere uscito dai limiti della pista. Poco male, ci manca ancora qualcosina in entrata di curva, ma siamo sulla strada giusta”.


MARTIN PRENOTA LA POLE IN QATAR, DIGGIA MIGLIORA - Gresini Racing
MARTIN PRENOTA LA POLE IN QATAR, DIGGIA MIGLIORA - Gresini Racing