MISANO: ENTRAMBI I PILOTI IN TOP13 NELLA COMBINATA DEL VENERDÌ
Inizio positivo per i due alfieri del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING entrambi in top13 nella combinata di oggi e quindi al momento diretti in Q2.
Buone sensazioni per Filip Salač che nel primo turno di libere si ritrova 14° nonostante una piccola caduta. Nel pomeriggio focus sul passo gara, costante e veloce. Il pilota #12 fa un totale di 24 giri e con un crono in 1’36.802 si trova in ottava posizione confidente di poter migliorare ancora domani, quando proverà invece il time attack.
Fatica di più in mattinata Jeremy Alcoba, che si riscatta però nel pomeriggio, quando segna un crono in 1’37.002 e si aggiudica anche lui la top13. Il pilota spagnolo dovrà riconfermare la performance anche nel terzo turno di prove per aggiudicarsi definitivamente l’accesso diretto alla Q2.
8° – FILIP SALAČ #12 (1’36.802)
“Una giornata positiva, nel primo turno ho fatto una piccola caduta ma nulla di grave. Non abbiamo messo gomme nuove, abbiamo girato con la dura e il feeling era buono. Poi nel secondo turno era più caldo ma siamo entrati subito con gomme nuove, abbiamo girato con un ottimo passo e abbiamo fatto un bello step in avanti: siamo tornati!”
13° – JEREMY ALCOBA #52 (1’37.002)
“Abbiamo fatto un po’ fatica questa mattina, poi però abbiamo finito bene e sono contento. Nel secondo turno abbiamo fatto qualche modifica, poi seguendo Lowes e Acosta ho capito dove potevo migliorare e dove potevo rischiare un po’ di più. Grazie anche al buon feeling con la moto siamo riusciti a migliorare. Domani vogliamo andare direttamente in Q2”.