MOTOE GARA DOPPIA: PODIO E BANDIERE ROSSE
Matteo Ferrari in Gara1 mette in piedi una gran rimonta: il pilota romagnolo scattava infatti dalla decima casella della griglia di partenza e sorpasso dopo sorpasso taglia il traguardo in quarta posizione, che si trasforma subito dopo in terza grazie alla penalità al pilota che lo precedeva. Più difficile invece Gara2, che viene interrotta dalla pioggia al completamento dei sei giri, quando Ferrari era 7°. Il numero #11 riesce comunque a portare a casa da questo weekend punti importanti per il campionato, nel quale occupa attualmente la seconda posizione (86 punti).
Raggiunge l’obiettivo della zona punti in gara1 Alessio Finello, che chiude in quattordicesima posizione. Fa più fatica in gara2 dove si ritrova a tagliare il traguardo diciassettesimo. Il pilota torinese resta comunque quello con la velocità di punta più alta del weekend, segnata in gara2 a 241,0 km/h.
Il Team MotoE FELO Gresini Racing è pronto per spostarsi subito ad Assen, in Olanda, per un altro fine settimana con obiettivi importanti per entrambi gli alfieri del team gialloazzurro.
MATTEO FERRARI #11 (GARA1: 🥉; GARA2: 7°)
“Tutto sommato, considerando la nostra posizione di partenza, portare a casa un altro podio, il nostro quarto stagionale, va benissimo. Eravamo a -2 dalla vetta del campionato, ora siamo a -18 ma abbiamo limitato i danni, con queste condizioni difficili era facile commettere un errore. Portiamo a casa comunque punti importanti e rimaniamo secondi in campionato. Sono contento della nostra velocità, ieri abbiamo segnato il record della pista e sono consapevole del fatto che se le qualifiche fossero state sull’asciutto sarei riuscito a partire davanti e sarebbe stata tutta un’altra gara: questo ci serve per il futuro, per imparare. Il campionato è ancora lungo e magari troveremo ancora delle condizioni simili a queste, quindi portiamo a casa esperienza. Ora partiamo per l’Olanda, una pista che mi piace. Siamo carichi!”
ALESSIO FINELLO #72 (GARA1: 14°; GARA2: 17°)
“Fine settimana complicato. In gara1 siamo riusciti a fare uno step in avanti e finire in zona punti che era il nostro obiettivo. In gara2 ero davvero carico ma ha iniziato a gocciolare ed è venuta a mancarmi la fiducia, non sono riuscito ad avere un passo costante. Ci portiamo a casa i due punti di gara1 e archiviamo questo weekend. Ora testa in Olanda, l’anno scorso siamo andati bene, la pista mi piace e ho tanta voglia di riscattarmi e riprendere il posto che ci meritiamo.”