Loading...

NAVARRO, BUONA LA FP2 AL #CATALANGP  

Il venerdì del Gran Premio di Catalunya non inizia nel migliore dei modi per Jorge Navarro che nella prima sessione libera di questa mattina è stato vittima di un incidente, senza conseguenze per lui, che lo ha però di fatto allontanato dalla pista per quasi mezz’ora.

Una scivolata alla curva 4 che ha compromesso la Kalex numero 9 del Team Federal Oil Gresini Moto2, con la squadra che ha però lavorato duramente per essere pronti nel pomeriggio. Con un anteriore più carico rispetto all’assetto del mattino, il pilota spagnolo ha potuto girare con continuità trovando il 18º tempo di giornata a circa 6 decimi dalla pole provvisoria.

Fondamentali diventano quindi le fp3 per ritrovare al 100% il feeling con la moto e lanciarsi nelle qualifiche del GP di casa, importantissimo per Navarro e per il team. 

18º –  JORGE NAVARRO #9

“Alla fine è stata una giornata positiva nonostante una mattinata difficile. Siamo partiti con un setting molto simile a quello del Mugello, ma senza feeling ho perso la moto alla curva 4. Non ero al limite, ma la caduta è arrivata e ci ha tolto tutta la sessione del mattino. Nelle fp2 siamo andati in crescendo facendo il miglior giro con gomma usata e con qualche modifica interessante sul finale di sessione che ci ha dato la giusta direzione per domani”.


NAVARRO, BUONA LA FP2 AL #CATALANGP    - Gresini Racing
NAVARRO, BUONA LA FP2 AL #CATALANGP    - Gresini Racing
NAVARRO, BUONA LA FP2 AL #CATALANGP    - Gresini Racing