Loading...

NAVARRO SCATTERÀ DALLA SETTIMA FILA IN OLANDA

Giornata complicata per Jorge Navarro e per il team Federal Oil Gresini Moto2 con lo spagnolo che non è andato oltre la 19ª piazza nelle qualifiche del Gran Premio D’Olanda. Il numero 9 è stato sfortunato protagonista di due cadute in questo sabato piovoso di Assen, cadute che non hanno aiutato a trovare il giusto feeling con un tracciato già di per sé difficile e con poco grip.

Nella sessione di qualifica è successo un po’ di tutto: dalla bandiera rossa che ha fermato la prova per quasi mezz’ora (caduta di Baldassarri alla curva 15) all’errore di Pasini che ha costretto Navarro ad uno stop forzato dopo aver assaggiato la ghiaia alla curva 5. Sabato da dimenticare insomma per il valenciano, che rimane comunque ad appena 1 secondo dalla vetta, come ha commentato Fausto Gresini

“Abbiamo fatto fatica, soprattutto nell’ultimo settore,” ha dichiarato il team manager. “Nella parte veloce Jorge non ha fiducia, ma a conti fatti siamo a un solo secondo dal miglior tempo. Con un piccolo passo possiamo fare un gran salto in avanti, ma ricordiamoci che siamo qui per fare esperienza e per crescere, è solo il suo primo anno”.

19º – JORGE NAVARRO #9

“D’entrata le cadute non mi hanno aiutato, questa mattina sul bagnato, oggi pomeriggio con l’aiuto di Pasini…Insomma cose che succedono, ma non abbiamo potuto lavorare come avremmo voluto. L’importante è che entrambi stiamo bene. È stata una sessione molto strana, le modifiche che abbiamo apportato ieri non mi hanno aiutato a sufficienza e domani nel warm-up dovremo provare a risolverle. Nell’ultimo giro ho commesso un paio di errori senza i quali forse sarei entrato tra i primi 15 almeno, ma non sono comunque contento del mio feeling”.


NAVARRO SCATTERÀ DALLA SETTIMA FILA IN OLANDA - Gresini Racing
NAVARRO SCATTERÀ DALLA SETTIMA FILA IN OLANDA - Gresini Racing
NAVARRO SCATTERÀ DALLA SETTIMA FILA IN OLANDA - Gresini Racing