NAVARRO STUPISCE NEGLI IRTA TEST DI JEREZ
La stagione di Jorge Navarro con il team Federal Oil Gresini Moto2 pare essere già decollata dopo una tre giorni davvero positiva tra le curve del tracciato andaluso. Il giovanissimo pilota numero 9, che su questo stesso circuito appena 20 giorni fa aveva fatto registrare un 1’43’’449, è stato protagonista di una progressione continua in tutte le sessioni di questa prova pre-season.
Al termine del day1, Navarro aveva già abbassato il suo “personal best” di due decimi netti, concentrandosi sull’assetto della sua Kalex, soprattutto nel posteriore, e continuando l’importantissimo lavoro di adattamento alla moto e alla categoria. La progressione è continuata nel day2, dove il numero 9 ha rotto la barriera dell’1’43, per poi chiudere gli ufficiali IRTA con un miglior tempo di 1’42’’376.
Quinto tempo generale e tanto lavoro per il pilota e per il team capitanato da Tommaso Raponi, che si ritroveranno tra una settimana esatta a Losail, per gli ultimi test prima dell’inizio del Campionato.
JORGE NAVARRO
“Ogni giorno siamo migliorati e poco a poco continuo a capire meglio la moto e come guidarla, dipendendo dallo stato delle gomme, da quanta benzina ho nel serbatoio e da tanti altri fattori. È positivo girare subito forte con gomme nuove, ma c’è tanto da migliorare sia in situazione di gara con serbatoio pieno, sia sul giro veloce. Di sicuro sono sulla giusta direzione, grazie anche al team che mi sta aiutando tanto. Abbiamo qualche idea per trovare ancora più fiducia in sella alla moto e contiamo di arrivare pronti ai test di Qatar”.