Loading...

OCCASIONE MANCATA PER SALAČ A PHILLIP ISLAND

RACE – #AustralianGP Domenica amara per la Gresini Racing Moto2 che aveva riposto ottime speranze in Filip Salač costantemente in top10 in tutte le sessioni del weekend. Il pilota ceco partiva dalla decima casella della griglia, prende sin da subito un ottimo ritmo che gli permette di risalire fino alla quarta posizione.  A 15 giri dalla fine commette però un errore e finisce a terra, eliminando ogni sogno di un’altra domenica di gloria.

Partiva dalla ventottesima casella della griglia Alessandro Zaccone: il pilota numero #61 riesce a migliorare il proprio passo nella seconda parte di gara e taglia il traguardo in sedicesima posizione sfiorando la zona punti.

16° – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Gara incolore, ma non ci aspettavamo nulla di più. Ho faticato molto anche oggi in gara, così come nella giornata di sabato. Sono riuscito a migliorare il passo nella seconda parte della gara, con il calare del serbatoio riesco ad essere più veloce. Adesso aspettiamo la Malesia per riscattarci”.

NC – FILIP SALAČ #12

“Sono davvero dispiaciuto. Dopo un weekend perfetto, costantemente in top10 in tutti i turni, son partito bene e dopo qualche giro ero già quarto. Avevo la situazione sotto controllo ma a 15 giri dalla fine ho fatto un errore, ho aperto il gas troppo presto in curva1, ho perso l’anteriore e sono caduto. Mi dispiace davvero tanto per la squadra, i ragazzi hanno lavorato duramente tutto il weekend e la moto era perfetta. Portiamo comunque a casa tanta esperienza, è la prima volta che riusciamo ad essere così veloci anche sull’asciutto. Ci riproviamo in Malesia!”


OCCASIONE MANCATA PER SALAČ A PHILLIP ISLAND - Gresini Racing
OCCASIONE MANCATA PER SALAČ A PHILLIP ISLAND - Gresini Racing
OCCASIONE MANCATA PER SALAČ A PHILLIP ISLAND - Gresini Racing