Loading...

PHILLIP ISLAND: DIGGIA ALTRA Q2 DIRETTA, ALEX RECUPERATO  

È sicuramente l’uomo del momento Fabio Di Giannantonio che anche in Australia trova un altro ottimo venerdì che gli permetterà, domani, di giocarsi le posizioni alte della griglia di partenza con l’ennesima Q2 diretta di questa seconda parte di stagione. Settimo tempo finale a mezzo secondo esatto dalla vetta, e soprattutto grande consapevolezza in sella alla moto.

Buone notizie anche dall’altro lato del box dove Alex Marquez cercava più che altro conferme fisiche. Conferme arrivate con lo spagnolo che ha potuto girare con regolarità e con poco dolore. Il 15º tempo non preoccupa e domani la Q1 sarà un’ulteriore opportunità per fare chilometri e ritrovare feeling con la Desmosedici numero 73.

Causa maltempo previsto, cambia il programma del fine settimana con la gara che passa a domani, previe qualifiche e la sprint a domenica.

7º – FABIO DI GIANNANTONIO (1’28.452s)

“Bellissima giornata su un tracciato pazzesco che mi fa impazzire. Quando giro mi gaso. Questa mattina mi aspettavo qualcosa meglio in sella alla moto, ma il potenziale era chiaro visto che con le gomme usate andavamo forte. Nel pomeriggio abbiamo messo insieme tutti i puntini e siamo riusciti ad essere performanti con tutte le gomme. Q2 e obiettivo raggiunto”.

15º – ALEX MARQUEZ (1’28.661s)

“È stata una giornata molto positiva, abbiamo confermato che fisicamente posso stare sulla moto. Mi aspettavo più dolore e davo per scontato che avrei avuto bisogno di più tempo per trovare ritmo. La seconda sessione è stata lunga e complicata, ma ci siamo e l’obiettivo è provare ad essere in Q2”.


PHILLIP ISLAND: DIGGIA ALTRA Q2 DIRETTA, ALEX RECUPERATO    - Gresini Racing
PHILLIP ISLAND: DIGGIA ALTRA Q2 DIRETTA, ALEX RECUPERATO    - Gresini Racing