PRIMA GIORNATA COMPLICATA PER LA GRESINI MOTO2 A VALENCIA
Free Practice – #ValenciaGP Esordio difficile nel Circuito Ricardo Tormo per i piloti della Gresini Racing Moto2, al momento entrambi esclusi dalla TOP14 nella combinata delle libere e quindi dall’accesso diretto alla Q2.
Ritroviamo Filip Salač ancora dolorante dalla caduta di Sepang in diciannovesima posizione, escluso dalla Q2 provvisoria per soli due decimi: l’accesso diretto è alla sua portata e domattina avrà un’altra chance per migliorare il proprio crono.
Poco distante in classifica troviamo Alessandro Zaccone che nel secondo turno di libere riesce a togliere un secondo dal suo miglior crono della mattina avvicinandosi sempre più alla Top14. È prevista ancora qualche modifica alla moto #61 in vista delle FP3, dove Zaccone proverà il tutto per tutto per accedere direttamente alla Q2 dalla quale ora si trova escluso per appena 3 decimi.
19° – FILIP SALAČ #12 (1’36.110)
“Giornata difficile, in lotta con il dolore al polso destro e al dito sinistro. Oggi non abbiamo fatto molti giri ma non vedo l’ora sia domani per risalire in sella: non mollo, voglio portare a casa un buon risultato anche in quest’ultima gara e farò il mio meglio per raggiungerlo, come ho sempre fatto”
22° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’36.264)
“Rispetto a questa mattina, nelle FP2 abbiamo fatto un bel passo e siamo migliorati. Purtroppo non sono riuscito a fare il giro perfetto con gomma nuova all’inizio per il traffico, mentre all’ultimo giro, che avevo finalmente pista libera, la gomma è calata. Dobbiamo cercare di lavorare ancora, mi si chiude parecchio davanti. Domani proveremo l’attacco alla Q2 che non è lontanissima e il margine di miglioramento c’è!”