PRONTI PER LA TRIPLA INDONESIA-AUSTRALIA-THAILANDIA
Tre gare in tre settimane: il Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing è pronto per affrontare una tripla piuttosto intensa, per la quale le aspettative sono alte. Si parte dall’Indonesia, nel circuito di Mandalika, dove lo scorso anno Jeremy Alcoba, rookie di categoria, aveva chiuso in zona punti la seconda gara della stagione, mentre faticava a trovare il ritmo il compagno di squadra #12.
Poi si parte per Phillip Island, in Australia, dove entrambi i piloti nel 2022 si sono ritrovati in lotta per un bel risultato, concretizzato al traguardo dallo spagnolo con un 6° posto, uno dei suoi migliori risultati: quest’anno il numero #52 è pronto a replicare e puntare in alto.
A seguire il diciassettesimo round del campionato, nel Chang International Circuit in Thailandia, dove lo scorso anno Filip Salač conquistava il suo primo podio di categoria, un secondo posto sotto la pioggia. Carico di fiducia, anche quest’anno cercherà di portare a casa una coppa e tanti punti nella classifica di campionato, dove si trova ora in settima posizione.
FILIP SALAČ #12 (7° in classifica generale con 108 punti)
“Non vedo l’ora di scendere in pista per queste tre gare in soli tre weekend. L’Indonesia sarà per noi la più difficile, l’anno scorso abbiamo faticato molto quindi il nostro obiettivo sarà quello di adattarci al meglio al tracciato e portare a casa un risultato migliore rispetto al 2022. Poi andremo direttamente in Australia dove ho sempre lottato per il podio e voglio provarci anche quest’anno. Poi la Thailandia: qui nel 2022 ho chiuso il weekend nel secondo gradino del podio sotto la pioggia e non vedo l’ora di tornarci. Voglio godermi ogni singola gara: il target sarà la top10/top5 e cercheremo di portare a casa il maggior numero di punti possibile per il campionato”.
JEREMY ALCOBA #52 (17° in classifica generale con 33 punti)
“Tre gare di fila dove sono sempre andato piuttosto forte, le piste mi piacciono molto e l’anno scorso avevo un buon feeling. l’Indonesia è stata una delle mie prime gare in Moto2 ed ero arrivato in zona punti quindi sono sicuro che con l’esperienza raccolta, quest’anno possiamo puntare a qualcosina in più. Anche in Australia e Thailandia ho fatto delle belle gare quindi sono carico! Cercheremo di lavorare al meglio per essere veloci già dal primo turno e finire la stagione con dei buoni risultati”.