Loading...

Q2 PROVVISORIA PER SALAČ NELLA COMBINATA DEL VENERDÌ

Free Practice – #SpanishGP Una prima giornata impegnativa sotto il sole cuocente del circuito di Jerez che vede Filip Salač conquistare la Q2 provvisoria già nel primo turno  di libere con l’11° tempo assoluto, riuscendo ad essere veloce nonostante il rodaggio dei dischi. Il pilota numero #12 ha sfruttato invece il turno del pomeriggio per provare il passo gara: buone le sensazioni in vista di domenica.

Inizio più complicato per Jeremy Alcoba che si ritrova 17°, escluso provvisoriamente dalla Q2 per soli tre decimi. Le alte temperature del pomeriggio non hanno permesso al pilota spagnolo di migliorare il proprio giro veloce, ma domani avrà un’altra chance per tentare l’accesso diretto alla Q2.

11° – FILIP SALAČ #12 (1’42.113)

“Una giornata caldissima qui a Jerez: questa mattina le condizioni erano buone, la pista era veloce già dai primi giri. Mi sono divertito ma dovevo rodare i dischi quindi non ho potuto spingere i primi tre giri perdendo il potenziale della gomma nuova, ma siamo comunque riusciti ad essere veloci. Nelle FP2 invece era molto più caldo: abbiamo testato il set-up da gara, il passo non è male quindi non vedo l’ora sia domenica, siamo pronti!”

17° – JEREMY ALCOBA #52 (1’42.487)

“Non abbiamo iniziato al meglio questo weekend, tante difficoltà. Questa mattina siamo riusciti ad essere più veloci rispetto ai test, ma non ci basta, nelle FP1 ho fatto fatica a trovare la fiducia con la moto. Poi questo pomeriggio faceva più caldo, le condizioni erano ancora più difficili: domani proveremo un’altra piccola modifica, con l’obiettivo di rientrare in Q2 senza dover passare per la Q1.”


Q2 PROVVISORIA PER SALAČ NELLA COMBINATA DEL VENERDÌ - Gresini Racing
Q2 PROVVISORIA PER SALAČ NELLA COMBINATA DEL VENERDÌ - Gresini Racing
Q2 PROVVISORIA PER SALAČ NELLA COMBINATA DEL VENERDÌ - Gresini Racing