QJMOTOR GRESINI MOTO2: SI PARTE PER LE EXTRA-EUROPEE, INDIA E A SEGUIRE IL GIAPPONE
È giunta l’ora per il Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing di partire per l’Asia: la prima tappa sarà in India, nel circuito Buddh International, la novità del calendario 2023. I due piloti Gresini della classe intermedia dovranno dunque sfruttare le due sessioni del venerdì, allungate entrambe, per un totale di 55 minuti ciascuna, proprio per dar modo ai piloti di scoprire al meglio tutti i segreti del tracciato di Nuova Delhi, per dare poi il meglio di sé nelle qualifiche del sabato e nella gara di domenica.
Filip Salač e Jeremy Alcoba partiranno poi per il Giappone, dove lo scorso anno il pilota ceco conquistava la top10 dopo delle buone qualifiche che lo fecero partire dalla seconda fila, mentre il pilota #52 portava a casa uno zero dopo aver lottato per la zona punti a seguito di una rimonta dalla ventottesima casella della griglia che lo vedeva 15° dopo soli otto giri.
FILIP SALAČ #12 (7° in classifica generale con 91 punti)
“Non vedo l’ora di iniziare questo tour extra-europeo, è la parte più bella della stagione per me. Sarà la prima volta per tutti in India, ho visto qualche foto e il circuito sembra molto bello, dovremmo riuscire ad adattarci piuttosto in fretta: sarà positivo per noi il fatto che nessuno ha alcun dato, ci sarà da divertirsi! Poi il Giappone, dove sono sicuro faremo un buon lavoro. Non vedo l’ora di mangiare cibo asiatico (LOL). L’obiettivo sarà continuare il lavoro svolto a Misano, dove abbiamo pensato solo al nostro passo e ai nostri crono veloci senza badare alla posizione o al lavoro degli avversari e questo ha funzionato: ripartendo da qui sono sicuro porteremo a casa un buon risultato”.
JEREMY ALCOBA #52 (17° in classifica generale con 33 punti)
“Sono super motivato per la gara dell’india, sarà un’avventura nuova per tutti e normalmente io riesco ad adattarmi velocemente quindi potrebbe essere un vantaggio per noi. Poi andiamo in Giappone, un posto che mi piace molto, la città, le persone e soprattutto il circuito. Il meteo sarà un’incognita, ma la voglia di fare bene è tanta, e daremo il massimo in ogni condizione”.