QUALIFICHE COMPLICATE PER IL TEAM QJMOTOR GRESINI AD ASSEN
Qualifying – #DutchGP Un sabato in salita per il pilota ceco: dopo aver segnato il terzo miglior crono della mattina in 1’36.323, le temperature si alzano e Filip Salač fatica a trovare il ritmo chiudendo la qualifica in tredicesima posizione.
Costretto a passare per la Q1, Jeremy Alcoba riesce a segnare un crono di 1’36.982, il secondo più veloce della sessione, grazie al quale si ritrova in Q2. Il pilota spagnolo non riesce però a replicare il crono e domani partirà dalla diciottesima casella della griglia pronto per una gara in rimonta con obiettivo TOP10.
13° – FILIP SALAČ #12 (1’36.850)
“Non è stata una qualifica semplice: era molto caldo e sapevamo già che in queste condizioni avremmo sofferto. Poi durante il turno ci sono state tante bandiere gialle e ho trovato traffico. Sicuramente non è stata la nostra miglior qualifica. Domani sarà ancora più caldo quindi dovremo lavorare molto oggi pomeriggio per cercare di fare uno step in avanti in gara”.
18° – JEREMY ALCOBA #52 (1’37.691)
“Una giornata particolare, ad iniziare dalle FP3 dove immaginavo sarei riuscito ad accedere direttamente alla Q2 ma non è stato così. Poi in Q1 siamo riusciti a fare uno step in avanti, ma in Q2 mi sono perso, sono andato davvero male e alla fine del turno con gomma usata non sono riuscito a fare un giro veloce. Dobbiamo ancora lavorare tanto, siamo lontani da quelli davanti. L’obiettivo per domani sarà la top10.”