News Moto2

QUALIFICHE DOLCI-AMARE NEL CIRCUITO DI JEREZ

Qualifying – #SpanishGP Si è conclusa anche la seconda giornata di prove nel circuito spagnolo, che vede purtroppo entrambi i piloti della Gresini Racing Moto2 esclusi dalla Q2. Buone sensazioni comunque per Zaccone nel terzo turno di libere, più difficile invece per Salač,  che fatica a ritrovare la fiducia dopo il problema del venerdì.

Qualifica positiva per Alessandro Zaccone, nonostante il risultato: il pilota numero #61 stava infatti concludendo il suo miglior giro delle Q1, con casco giallo acceso in ogni settore con un vantaggio al T3 che gli avrebbe garantito l’accesso in Q2, quando si è ritrovato del quarto settore piloti eccessivamente lenti in traiettoria, a causa dei quali ha dovuto chiudere il gas perdendo la possibilità di accedere alla seconda qualifica. Partire dunque dalla 21esima posizione con l’amaro in bocca, ma con la consapevolezza di poter andare forte domani.

Riesce dopo tre turni a ritrovare il feeling anche Filip Salač, dopo aver scelto la mescola più dura  all’anteriore, e a migliorare il proprio tempo, ma ciò non è bastato per accedere alla Q2. Il pilota numero #12 partirà dunque dall’ottava fila: sarà una gara difficile ma proverà a divertirsi.

21° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’42.051)

“Sono contento del lavoro fatto, siamo riusciti a confermare la velocità e abbiamo un bel passo. Purtroppo nell’ultimo giro della qualifica stavo migliorando ma ho trovato Antonelli lento in traiettoria al T4 che mi ha fatto perdere il giro. Mi dispiace perché sarei potuto passare in Q2, al T3 avevo un vantaggio di più di un decimo sul mio miglior tempo quindi era la nostra chance per passare. Abbiamo comunque dimostrato di avere un bel ritmo e di essere veloci. Domani sarà fondamentale la scelta della gomma, ma sono sicuro ci divertiremo!”.

22° – FILIP SALAČ #12 (1’42.063)

“In qualifica abbiamo deciso di provare la terza gomma anteriore, con la mescola più dura, ed il feeling è migliorato molto. Purtroppo non siamo riusciti ad accedere alla Q2 ma sono soddisfatto del mio lap-time e del passo in avanti che abbiamo fatto considerando che abbiamo perso tanto tempo nelle libere. Un weekend difficile per noi ma domani proveremo a divertirci!”.


QUALIFICHE DOLCI-AMARE NEL CIRCUITO DI JEREZ - Gresini Racing
QUALIFICHE DOLCI-AMARE NEL CIRCUITO DI JEREZ - Gresini Racing
QUALIFICHE DOLCI-AMARE NEL CIRCUITO DI JEREZ - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni