News Moto3

QUALIFICHE IN SALITA PER RODRIGO A TERMAS, ROSSI CHIUDE 26º

Qualifiche difficili per il Team Kömmerling Gresini Moto3che rimane lontano dalle prime posizioni nel secondo sabato di questa stagione 2019 di scena sul tracciato di Termas de Rio Hondo in Argentina.

Qualche rimpianto soprattutto per il pilota di casa Gabriel Rodrigo, ieri tra i più in forma del gruppo della classe cadetta e oggi costretto ad accontentarsi della 13ª posizione finale, in una sessione (Q2) condizionata dal traffico in pista. Senza dubbio non ha aiutato la caduta di questa mattina, dove il numero 19 non ha riportato conseguenze fisiche, ma nel quale ha inevitabilmente perso un po’ di confidenza in sella alla sua Honda NSF250RW.

Riccardo Rossi trova una qualifica positiva a Rio Hondo: la 26ª posizione sulla griglia di partenza di domani è un chiaro passo in avanti rispetto al Qatar e metterà il rookie italiano nelle condizioni di poter attaccare la zona punti su un tracciato per lui senza riferimenti prima di questo fine settimana.

Alle 17:00 domani scatterà l’#ArgentinaGP della classe Moto3, preceduto dal warm up previsto per le 14:40 ora italiana.

13º – GABRI RODRIGO #19

“Non è andata come speravamo. Nelle fp3 avevamo buon ritmo e sono caduto per colpa di un tocco con un altro pilota. Purtroppo dobbiamo ancora prendere le misure a questo nuovo metodo di qualifiche perché c’era troppo traffico in pista negli ultimi minuti e domani partiamo troppo indietro. Sono un po’ arrabbiato perché so che il nostro potenziale è molto più grande, ma abbiamo ritmo e tempo per fare una buona gara domani. Potrebbe piovere e sarebbe la prima volta per me con la Honda, ma siamo pronti”.

26º – RICCARDO ROSSI #54

“Devo ammettere che nelle libere di questa mattina non ho lavorato come avrei dovuto/voluto e abbiamo perso un po’ di tempo. Detto questo sono soddisfatto del tempo di oggi in qualifica. Rispetto al Qatar è un passo avanti e c’è semplicemente da continuare a lavorare e sperare di fare bene domani, dove dovremo considerare anche il fattore pioggia…”


QUALIFICHE IN SALITA PER RODRIGO A TERMAS, ROSSI CHIUDE 26º - Gresini Racing
QUALIFICHE IN SALITA PER RODRIGO A TERMAS, ROSSI CHIUDE 26º - Gresini Racing
QUALIFICHE IN SALITA PER RODRIGO A TERMAS, ROSSI CHIUDE 26º - Gresini Racing
QUALIFICHE IN SALITA PER RODRIGO A TERMAS, ROSSI CHIUDE 26º - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni