RODRIGO DA RECORD CHIUDE 6º NELLE QUALIFICHE DI JEREZ
Buon sabato per ilTeam Kömmerling Gresini Moto3 che sul tracciato di Jerez de la Frontera trova un Gabriel Rodrigo in splendida forma. Il pilota argentino in mattinata fa segnare il giro più veloce di sempre con una Moto3 sulla pista andalusa (1’45.745s) e nel pomeriggio, complice anche un po’ di vento chiude con il sesto tempo le qualifiche ufficiali dello #SpanishGP.
Un errore alla curva 7 durante l’ultimo (e unico) giro lanciato con gomma morbida levano probabilmente una prima fila cerca (e forse qualcosa in più) al numero 19 che domani però conterà su un passo di gara molto buono.
Meno fortunato Riccardo Rossi, ieri brillante nelle fp1 con il terzo posto, e oggi costretto a passare per la Q1 e poi “frenato” da una caduta di alcuni piloti che lo precedevano mentre si giocava il suo miglior giro: 27ª posizione finale per l’italiano.
6º – GABRI RODRIGO #19
“C’era un poco di vento nel pomeriggio, e qui storicamente si è più veloci la mattina. Ho fatto due uscite nella Q2: la prima con gomma dura dove mi sono assicurato la seconda fila, e la seconda con gomma morbida per provare a conquistare la pole. Stavo girando sui tempi di questa mattina con l’ultima gomma, ma alla curva 7 mi si è chiuso il davanti e non ho avuto altre opportunità. Girando solo sono veloce e domani potremo dire la nostra: sarà importante saper gestire le gomme, che qui possono essere molto influenti da metà gara in poi, e l’obiettivo sarà puntare al podio”.
27º – RICCARDO ROSSI #54
“Questa mattina abbiamo lavorato con gomma usata per lavorare in ottica gara. In Q1 con la gomma nuova mi son caduti dei piloti davanti e non ho potuto fare il miglior giro, avrei certamente trovato almeno mezzo secondo in meno sul traguardo. Sulla gomma mi trovo molto meglio con la S, ma vediamo il warm up domani e speriamo in una temperatura che sia una via di mezzo tra ieri e oggi”.