News Moto3

RODRIGO, DALLA CADUTA ALLA PRIMA FILA  

Silverstone, qualifiche. Torna a fare la voce grossa il Team Indonesian Racing Gresini Moto3 che nel sabato inglese di Silverstone ritrova la prima fila con Gabriel Rodrigo e piazza in settima posizione anche un ottimo Jeremy Alcoba.

Una giornata non semplice quella dell’argentino costretto da una caduta nelle fp3 a passare per la Q1 e lavorare il doppio per questo risultato. Il 2’11.368 che gli vale la seconda piazza sulla griglia del #BritishGP non è l’unica buona notizia già che Rodrigo è stato costantemente sotto la barriera dei 2’12 trovando un passo interessante per domani.

Benissimo anche Jeremy Alcoba: lo spagnolo questa mattina era volato in Q2 con il tempo di 2’11.4 per poi confermarsi, nonostante il classico traffico delle qualifiche, nella sessione decisiva. Domani alle 12:20 ora italiana scatterà dalla terza fila.

 2º – GABRIEL RODRIGO #2 (2’11.368)

“Abbiamo fatto una buona progressione e probabilmente senza la caduta di questa mattina saremmo passati direttamente in Q2. Il programma è cambiato un po’ ma ci siamo concentrati e in Q1 abbiamo ritrovato feeling e ritmo. Abbiamo messo a referto vari 2’11, importante in ottica gara soprattutto considerando che qui Fenati va fortissimo, specie nel T1”.

7º – JEREMY ALCOBA #52 (2’11.850)

“Non è la prima fila, ma va bene così. Onestamente non volevo partire così avanti perché ogni volta che chiudiamo il sabato davanti, poi succede qualcosa. La seconda fila sarebbe stata ideale, ma va bene il settimo tempo. Abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana, siamo migliorati gradualmente e abbiamo un buon passo per giocarcela domani”.


RODRIGO, DALLA CADUTA ALLA PRIMA FILA    - Gresini Racing
RODRIGO, DALLA CADUTA ALLA PRIMA FILA    - Gresini Racing
RODRIGO, DALLA CADUTA ALLA PRIMA FILA    - Gresini Racing
RODRIGO, DALLA CADUTA ALLA PRIMA FILA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni