News Moto3

RODRIGO DALLA TERZA FILA AD ARAGON

Un fine settimana tutto sommato positivo fino a questo momento quello del Team Kömmerling Gresini Moto3 che sul tracciato di Alcañiz è stato protagonista in questo sabato di qualifiche in particolare con Gabriel Rodrigo capace di strappare una Q2 all’ultimo respiro (giro mozzafiato con incluso un “por fuera” a McPhee che lo stava rallentando) e poi chiudere in nona posizione la sfida per la pole position.

Meno buona la prova conclusiva di Jeremy Alcoba, solo 16º al termine delle qualifiche dell’#AragonGP, ma lo spagnolo ha dimostrato di poter essere veloce su questo tracciato e solo un po’ di (ovvia) inesperienza lo ha lasciato fuori dalla lotta per la top10 dopo essersi conquistato questa mattina un accesso facile alle Q2.

Tocca rimonta domani per il giovane numero 52 con la gara Moto3 che partirà nell’orario inedito delle 12:00 (warm-up alle 10:00).

9º – GABRIEL RODRIGO #2

“Molto soddisfatto, questo fine settimana stiamo lavorando in maniera diversa, girando più soli e migliorando molto nel passo di gara. Credo che siamo tra i migliori a livello di ritmo ed è importantissimo anche mentalmente per domani. Ho fatto tutti i miei tempi senza scie e sono comunque in terza fila. Siamo carichi e preparati per fare bene domani”.

16º – JEREMY ALCOBA #52

“Una qualifica da dimenticare. Con il 58.4 che ho fatto durante il fine settimana avrei potuto essere molto più avanti, ma la sessione è stata un disastro: non avevo troppa fiducia con la moto nell’ultimo settore e in più la qualifica, come sempre, è stato più la ricerca di una buona scia che altro. Non escludo qualche penalità perché è stata una sessione un po’ assurda, quindi domani tocca rimontare”.


RODRIGO DALLA TERZA FILA AD ARAGON - Gresini Racing
RODRIGO DALLA TERZA FILA AD ARAGON - Gresini Racing
RODRIGO DALLA TERZA FILA AD ARAGON - Gresini Racing
RODRIGO DALLA TERZA FILA AD ARAGON - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni