News Moto3

RODRIGO DOMINA LE LIBERE DI JEREZ DE LA FRONTERA

Jerez de la Frontera 30 aprile. C’è il Team Indonesian Racing Gresini Moto3 al comando della prima giornata di prove libere valide per lo #SpanishGP. Gabriel Rodrigo è il “mattatore” di giornata con il miglior tempo nella combinata (1’45.651), senza contare la seconda posizione nelle fp1 di questa mattina.

Dati importanti per l’argentino perché fp1 ed fp2 si sono svolte in condizioni di temperatura e di grip della pista molto diverse. Il numero 2 è stato bravo e veloce ad adattarsi ed essere sempre protagonista anche se ci sono ancora centesimi da limare, specie nelle curve veloci.

Meno brillante il venerdì di Jeremy Alcoba. Il pilota di casa ha sì chiuso con il 14º tempo, l’ultimo valevole per la Q2 diretta, ma troppo lontano dal compagno di squadra (+0.949s). Un distacco che il 52 proverà a colmare già dalle fp3 di domani alle 9:00 ora italiana.

1º – GABRIEL RODRIGO (1’45.651)

“È sempre importante partire bene e in special modo qui a Jerez de la Frontera dove quest’anno, a differenza di altri, non abbiamo fatto i classici test invernali. È una pista che mi piace molto, ma mi ha sorpreso essere subito così veloce questa mattina. Devo ammettere che la pista nel pomeriggio era completamente diversa e abbiamo faticato un po’ all’inizio, ma abbiamo un’ottima base e ci siamo adattati bene anche nelle condizioni delle fp2. Domani lavoreremo su qualche dettaglio, ma siamo pronti”.

14º – JEREMY ALCOBA (1’46.600)

“Giornata abbastanza complicata anche se l’obiettivo Q2 l’abbiamo centrato. Conta poco perché le fp3 qui avranno il loro peso e ci sarà modo di migliorare. Di sicuro c’è che Gabri ha fatto un giro molto veloce e proveremo a studiare un po’ per capire dove migliorare. Abbiamo vari piccoli problemi che sommati ne fanno uno grande, quindi non ci resta che lavorare a testa bassa”.


RODRIGO DOMINA LE LIBERE DI JEREZ DE LA FRONTERA - Gresini Racing
RODRIGO DOMINA LE LIBERE DI JEREZ DE LA FRONTERA - Gresini Racing
RODRIGO DOMINA LE LIBERE DI JEREZ DE LA FRONTERA - Gresini Racing
RODRIGO DOMINA LE LIBERE DI JEREZ DE LA FRONTERA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni