ROUND 13: DIREZIONE AUSTRIA
Austria – Race Preview I piloti della Gresini Racing Moto2 sono pronti a tornare in pista dopo una settimana di pausa. Siamo in Austria, al RedBull Ring: un circuito lungo 4.348 m costruito nel 1997; una nuova sfida per i nostri piloti: il circuito infatti presenterà questo weekend una nuova variante, dove curva2 viene a sdoppiarsi in una chicane con curva 2a e curva 2b.
Filip Salač arriva dall’Inghilterra con sensazioni positive dopo aver raggiunto il suo miglior risultato nella categoria Moto2. Questo weekend si concentrerà soprattutto sulla frenata: dopo aver trovato un ottimo feeling con la sua Kalex durante il GP di Silverstone, il pilota numero #12 sente di poter migliorare ulteriormente per poter conquistare un’altra top10 in quella che considera come una gara di casa.
Arriva da un weekend positivo anche Alessandro Zaccone, che sfrutterà le diverse sessioni di prove per lavorare sul passo gara e continuare a crescere, con l’obiettivo di tagliare il traguardo in zona punti. La Moto2 accenderà i motori venerdì alle ore 10:55 (GMT+2) con il primo turno di libere.
FILIP SALAČ #12
“Dopo Silverstone il feeling con la moto è davvero pazzesco, la moto è perfetta. Ora devo migliorare un poo’ in frenata in Austria, dove ci sarà il nuovo layout da imparare. La pista non è tra le più difficili del campionato e per me è un po’ come la gara di casa e cercherò di stare costantemente in top10 per tutto il weekend. Non vedo l’ora di risalire in sella per divertirci e lavorare al massimo come sempre!”
ALESSANDRO ZACCONE #61
“Sono davvero contento dello scorso weekend di gara a Silverstone, abbiamo trovato un metodo di lavoro e cominciamo ad essere veloci. Ora dobbiamo lavorare sul passo gara, che sarà l’obiettivo principale dell’Austria. Qui non sarà semplice trovare il set-up ottimale, dovremo lavorare molto. Sono molto curioso di vedere la nuova chicane, sicuramente sarà divertente!”