SABATO IN CRESCITA PER NAVARRO IN AUSTRALIA
C’era tantissimo lavoro da fare oggi sul tracciato di Phillip Island per Jorge Navarro e così è stato: oltre 40 giri nelle due sessioni a disposizione hanno permesso allo spagnolo di ritrovarsi su un tracciato che ieri non aveva perdonato due errori alla curva 4.
Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 ha lavorato in mattinata su pista asciutta per trovare la messa a punto più adeguata con la sua Kalex numero 9. In qualifica poi è arrivata la 12ª posizione sulla griglia di partenza, in una sessione molto difficile nella quale Navarro si è comunque lasciato alle spalle il leader del Mondiale Bagnaia e il suo principale rivale Oliveira.
Domani, alle 4:20 a.m. ora italiana, l’obiettivo sarà tornare nella top10 e magari puntare a qualcosa in più contando su un buon passo di gara.
12º – JORGE NAVARRO #9
“Giornata molto positiva rispetto a ieri. In mattinata c’era da ritrovare il feeling con la moto e abbiamo capito dove intervenire per essere più veloci in qualifiche. Le cose sono andate in quella direzione. Avevamo solo una gomma anteriore che mi piaceva per l’ultima sessione e ce la siamo giocata abbastanza bene. Per domani abbiamo qualche idea per il warm up, soprattutto in relazione a quanto vento ci sarà”.