News Moto2

SALAČ CHIUDE IN TOP10 IL GP DEL GIAPPONE, ZACCONE OUT

RACE – #JapaneseGP Splende finalmente il sole nel circuito di Motegi, dove la Gresini Racing Moto2 scende in pista per la sedicesima gara della stagione, che vede Filip Salač ritornare nella zona punti. Il pilota ceco che scattava dalla seconda fila, taglia il traguardo in decima posizione, conquistando 6 punti nella classifica di campionato, dove ora si trova 21°.

Gara breve invece per Alessandro Zaccone, che al quinto giro si ritrova a terra a causa di un contatto con un’altra moto. Il pilota numero #61, che corre per la prima volta in terra giapponese, si trova in difficoltà in frenata: proverà qualche modifica in vista del prossimo round in Tailandia.

10° – FILIP SALAČ #12

“Una gara davvero difficile: non sono riuscito a partire bene perdendo subito delle posizioni, tanto da ritrovarmi nono alla fine del primo giro. Poi al terzo mi si è chiusa davanti alla penultima curva, ho rischiato di cadere perdendo ancora qualche posizione e il contatto con il primo gruppo. Mi sono ritrovato a lottare con un paio di piloti, che sono riuscito a superare all’ultimo giro difendendo la TOP10. Ho spinto tanto nel finale, ma nel complesso non sono soddisfatto della mia gara: mi dispiace di non essere riuscito a dare il 100% in ogni giro, faticavo un po’ in frenata. Ora pensiamo alle prossime gare!”

NC – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Purtroppo sono caduto a causa del contatto con un pilota. Mi dispiace perché faccio davvero tanta fatica in frenata: nei primi giri vengo superato da tanti piloti proprio perché non riesco a fermarmi. Proveremo qualche modifica al freno in Tailandia sperando di risolvere il problema”.


SALAČ CHIUDE IN TOP10 IL GP DEL GIAPPONE, ZACCONE OUT - Gresini Racing
SALAČ CHIUDE IN TOP10 IL GP DEL GIAPPONE, ZACCONE OUT - Gresini Racing
SALAČ CHIUDE IN TOP10 IL GP DEL GIAPPONE, ZACCONE OUT - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni