SALAČ DODICESIMO NELLE QUALIFICHE INGLESI
Qualifying – #BritishGP La pioggia ha fatto da protagonista in questo tipico sabato inglese, nel quale entrambi i piloti del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING faticano a trovare un buon feeling. Filip Salač, nelle libere del venerdì, si era aggiudicato l’accesso diretto alla Q2, nella quale con un crono di 2’19.041 oggi si aggiudica la dodicesima casella della griglia di partenza. Domani la gara sarà asciutta e tutto potrà succedere.
Fatica anche Jeremy Alcoba, che si gioca il tutto per tutto in Q1 per accedere alla Q2, ma dopo aver lottato fino all’ultima curva si ritrova escluso per soli 3 decimi. Domani partirà dalla diciannovesima posizione: lo aspetta una gara in rimonta, con obiettivo zona punti.
12° – FILIP SALAČ #12 (2’19.041)
“Si è conclusa anche questa giornata, un sabato di pioggia, la mattina con davvero tanta acqua in pista, il pomeriggio meno. Una giornata difficile. Domani partiremo dalla dodicesima posizione in quella che sarà una gara asciutta: vedremo come andrà!”
19° – JEREMY ALCOBA #52 (2’19.564)
“Sono abbastanza deluso, mi aspettavo qualcosa in più da questa giornata. Ho dato il massimo: forse ho commesso un errore decidendo di uscire con la gomma usata in Q1, pensavo di trovare più acqua in pista, ma non è stato così, c’era davvero tanto grip. La pista è poi migliorata negli ultimi giri, ho provato a spingere un po’ di più ma scivolava e ciò non mi ha dato la fiducia tale da poter spingere e togliere quei tre decimi che ci hanno visti esclusi dalla Q2. Tutto sommato sono contento del lavoro, ho dato il massimo man purtroppo non è bastato.”