SALAČ NONO AL TRAGUARDO DI MISANO
Obiettivo raggiunto per Filip Salač che nella gara di casa della sua squadra voleva a tutti i costi la top10. Scatta dalla decima posizione, fa un’ottima partenza tanto da ritrovarsi 5° alla fine del primo giro. Poi un piccolo indolenzimento alla mano destra gli impedisce di guidare al 100% ma riesce comunque ad essere competitivo e portare a casa il nono posto e 7 punti nella classifica generale, dove ora è 7° con 91 punti.
Partenza difficile invece per compagno di squadra Jeremy Alcoba che al primo giro, in curva 8, non riesce ad inserire la marcia e va lungo, finendo ultimo. Da lì inizia la rimonta: il pilota spagnolo taglia il traguardo in sedicesima posizione, ad un passo dalla zona punti.
9° – FILIP SALAČ #12
“Abbiamo fatto una buona gara, sono riuscito a partire veramente bene. Poi ho avuto qualche piccolo problema alla mano destra indolenzita dall’avambraccio. Però mi sono divertito, ho faticato un po’ a gestire le vibrazioni all’anteriore ma alla fine siamo tornati in top10, nelle posizioni che ci appartengono, quindi sono contento di questo risultato”.
16° – JEREMY ALCOBA #52
“Mi aspettavo molto di più da questa gara considerando l’ottimo feeling che avevo ieri con la mia moto. Invece in gara non sono riuscito a ritrovare le stesse sensazioni, ho tante domande nella mia testa a cui devo rispondere: qualcosa oggi non è andato, lavoreremo per capire cosa e sistemarlo in vista delle prossime gare”.