Sam Lowes agguanta una magnifica pole position a Jerez
In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes ha conquistato la pole position al termine delle accesissime qualifiche del Gran Premio di Spagna, disputate questo pomeriggio sul circuito di Jerez de la Frontera. Il venticinquenne pilota inglese ha ottenuto il crono di 1’42”408, battendo di 28 millesimi il tedesco Jonas Folger.
Per Lowes si tratta della seconda pole stagionale dopo quella ottenuta nelle qualifiche del GP di Argentina, nonché della quarta partenza in prima fila in altrettante gare, a dimostrazione della grande costanza di rendimento raggiunta da Lowes e da tutta la squadra. Il leader del mondiale si presenta al via della gara, che scatterà domani alle 11.20, con la consapevolezza di avere un ottimo passo e di potersi giocare la vittoria.
SAM LOWES (1° – 1’42”408)
“Sono state qualifiche molto combattute: ho ottenuto un buon tempo completando inoltre un buon numero di giri veloci. Abbiamo lavorato sodo durante tutto il weekend con gomme usate e abbiamo un buon passo, inoltre potevamo contare su un buon set-up di base dopo i positivi test svolti qui in inverno. In questi giorni la moto ha funzionato in maniera molto simile ai test anche perché non abbiamo incontrato giornate molto calde: mi sento perciò molto bene e anche rilassato. È stato bello arrivare in Europa da leader della classifica ed è ovviamente bello ottenere la pole position. Domani possiamo fare una bella gara e lottare per la vittoria. Ci proveremo sicuramente!”.
FAUSTO GRESINI
“Questa pole position è importante e arriva dopo aver effettuato due giorni di prove veramente positivi, nei quali Lowes è stato costantemente veloce, lavorando molto bene con la squadra. Sam ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per vincere: abbiamo completato buona parte del lavoro e adesso non ci resta che aspettare la gara. Siamo strafelici: grazie a Sam, alla squadra, a Kalex, a Ohlins e a tutti i nostri partner!”.