Sam Lowes chiude alla grande i test di Jerez con il miglior tempo e un ottimo passo gara
In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2, Sam Lowes ha chiuso al comando la terza e ultima giornata di test ufficiali della Moto2 sul circuito di Jerez de la Frontera, con il crono di 1’42”075. Il venticinquenne pilota inglese ha così messo il sigillo a tre giornate di prove estremamente positive, nelle quali è sempre risultato tra i più veloci in pista, mettendo tra l’altro in mostra un ottimo passo gara. Oggi Lowes ha infatti portato a termine un long run di 15 giri con un ritmo costantemente sotto il muro di 1’43”, siglando inoltre 1’42”2 nell’ultima tornata.
Il team ora si sposta in Qatar per l’ultima sessione di test-precampionato, in programma sul circuito di Losail dall’11 al 13 marzo, prima del Gran Premio di apertura della stagione.
SAM LOWES (1° – 1’42”075)
“È stata una giornata fantastica, abbiamo lavorato sodo nei primi due giorni, e oggi siamo riusciti a proseguire nella stessa direzione. Questa mattina ho fatto un long run con 15 giri tutti sul passo di 1’42” e con un ultimo giro in 1’42”2, che è veramente incredibile! Nel pomeriggio abbiamo provato nuove evoluzioni portate da Kalex e a fine giornata abbiamo provato a spingere un po’ per ottenere il tempo, anche se non al massimo. Sono molto contento perché abbiamo terminato i test al secondo posto, ma oggi siamo stati i più veloci e abbiamo senza dubbio il passo migliore. Possiamo lottare per vincere, che è il nostro obiettivo. Un grandissimo grazie al team, non vedo l’ora di arrivare in Qatar!”.
FAUSTO GRESINI
“Lasciamo Jerez con dei riscontri decisamente positivi e con molta fiducia: la squadra ha lavorato molto bene in tutti e tre i giorni di test e Sam, che si sta trovando molto bene sia con la Kalex che con le sospensioni Ohlins, ha portato a termine dei long run con un ottimo passo, migliorandosi costantemente giorno dopo giorno. Ringrazio Sam per l’impegno che ci sta mettendo e tutti i ragazzi del team che stanno facendo un lavoro fantastico”.