News Moto3

#SANMARINOGP: RODRIGO PRIMA FILA, ALCOBA OTTAVO  

Un sabato quasi perfetto quel del Team Kömmerling Gresini Moto3 che a Misano si conferma con Gabriel Rodrigo e, perché no, stupisce con Jeremy Alcoba.

Partiamo dallo spagnolo, ieri 23º a oltre un secondo dalla vetta, oggi capace di centrare la Q2 al primo assalto (12º tempo nella combinata delle libere) e poi chiudere addirittura in terza fila la sua prima qualifica di sempre su questo tracciato, scoperto e provato ieri per la prima volta. I 4 decimi di ritardo dalla pole gli valgono l’ottava posizione e uno spot da protagonista per la gara di domani.

Benissimo anche Rodrigo che ha tutto per fare bene questo fine settimana: ritmo, velocità e la seconda piazza sulla griglia di partenza del #SanMarinoGP. L’argentino è bravo a farsi largo nel traffico delle qualifiche e solo un giro di Ogura all’ultimo respiro gli toglie la soddisfazione della pole.

2º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’42.419)

“Non era facile trovare il tempo con tanto traffico e con piloti che rallentano un po’ davanti a te. Nell’ultimo giro ho fatto un buon tempo, sapevo di poter fare la pole position, ma la prima fila è fondamentale per questa gara…Mi aspetto una gara veloce come Jerez2 o Austria2 e credo che i più veloci faranno selezione dall’inizio. Siamo pronti per la gara, abbiamo ritmo, ma ci sono tanti rivali da cui guardarsi”. 

8º – JEREMY ALCOBA #52 (1’42.808)

“Sono molto felice…Abbiamo lavorato praticamente tutta la notte ieri per trovare la maniera di migliorare. Sapevamo che il punto chiave erano 4 curve in concreto e questa mattina abbiamo risolto qualcosa. Già questa mattina sia con gomma morbida che con gomma dura eravamo a mezzo secondo dai primi, e addirittura con gomma usata siamo stati più veloci di ieri. Sono felice perché ieri ero super arrabbiato con me stesso, e voglio ringraziare la squadra per l’appoggio totale”.


#SANMARINOGP: RODRIGO PRIMA FILA, ALCOBA OTTAVO    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: RODRIGO PRIMA FILA, ALCOBA OTTAVO    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: RODRIGO PRIMA FILA, ALCOBA OTTAVO    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: RODRIGO PRIMA FILA, ALCOBA OTTAVO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni