Loading...

#SPANISHGP: MARTIN POLE NUMERO 11, DIGGIA IN PRIMA FILA  

Sabato da ricordare per il Team Del Conca Gresini Moto3 che a Jerez de la Frontera inizia con il piglio giusto questo primo fine settimana europeo, piazzando entrambi i suoi alfieri in prima fila. Giornata non facile sul tracciato andaluso dove le alte temperature hanno forse influito sul grip della pista, complicando il lavoro di Martin e Di Giannantonio. 

Sul giro singolo Jorge Martin è stato ancora una volta imprendibile (1’46.193), avvicinando il suo stesso record 2017 (1’46.004) e trovando l’11ª pole position con la divisa del Gresini Racing Team, eguagliando così Sete Gibernau in questa particolare classifica.

Per Fabio Di Giannantonio si tratta della terza prima fila in carriera (lo scorso anno c’era riuscito al Mugello e a Misano, risultati che aveva poi trasformato in podi il giorno seguente). Un terzo posto sudato e raggiunto all’ultimo respiro che permetterà all’italiano di giocarsi al meglio lel proprie chance di vittoria domani.

Da segnalare in questa qualifica del sabato una curiosità: entrambi i piloti sono stati costretti ad un pit stop forzato dopo la rottura del cupolino. Per Martin si è trattato di un wobble e conseguente contatto con il suo casco, per Di Giannantonio una pietra schizzata da una moto che lo precedeva.

Il Team Del Conca Gresini Moto3 proverà l’attacco alla terza vittoria stagionale domani a partire dalle 11:00. 

1º – JORGE MARTIN #88

“È stato un fine settimana difficile, complicato sia per il clima che per le condizioni della pista. Abbiamo lavorato a fondo con il team per ritrovare il feeling dei test invernali e non è stato facile. Ovviamente sono felice per questa undicesima pole position in carriera, ma domani sarà fondamentale fare bene già nel warm-up perché ci manca qualcosa nel grip sul posteriore e dovremo assolutamente trovarlo per essere competitivi”.

3º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Un’ottima qualifica. Siamo riusciti a fare delle belle libere e siamo arrivati preparati a questa sessione. Importante fare bene perché come tutti sanno i miei sabati sono sempre un po’ così. Oggi una pietra che mi ha colpito sul cupolino ha provato a levarmi la concentrazione ma siamo riusciti a fare un gran ultimo giro. Domani partiamo lì davanti, proveremo a imporre il nostro ritmo che è buono e a giocarci le nostre carte”.


#SPANISHGP: MARTIN POLE NUMERO 11, DIGGIA IN PRIMA FILA    - Gresini Racing
#SPANISHGP: MARTIN POLE NUMERO 11, DIGGIA IN PRIMA FILA    - Gresini Racing
#SPANISHGP: MARTIN POLE NUMERO 11, DIGGIA IN PRIMA FILA    - Gresini Racing
#SPANISHGP: MARTIN POLE NUMERO 11, DIGGIA IN PRIMA FILA    - Gresini Racing