News Moto3

STORICO 1-2 NELLE QUALIFICHE DI MONTMELÓ

#CatalanGP qualifiche. Il Team Indonesian Racing Gresini Moto3 allarga i gomiti e si fa strada sulla griglia di partenza del Gran Premio di Montmeló, sesta tappa di questo mondiale 2021, dove domani partirà con entrambi i suoi piloti davanti a tutti.

Un risultato fantastico che nella classe cadetta non era mai stato raggiunto: di fatto, per ritrovare due piloti Gresini in prima fila bisogna tornare alla stagione dei record (2018) quando a Jerez Martin e Di Giannantonio firmarono la pole e il terzo tempo.

La pole position di oggi è tutta per uno straripante Gabri Rodrigo, parso sempre in controllo della situazione e che è stato capace di fermare il cronometro a 1’47.597 (record della nuova pista), ben tre decimi più veloce del suo compagno di squadra Jeremy Alcoba, alla sua quinta prima fila nelle ultime otto uscite. Niente male per uno che si definiva poco veloce sul giro secco.

Domani la gara nell’insolito orario delle 11:20 ora italiana.

1º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’47.597)

“Mi sento addirittura più forte che in Italia. Sono comodissimo sulla moto e in più ieri abbiamo fatto delle modifiche che mi hanno dato ancora più fiducia. La pole ovviamente è un gran risultato in un gp che considero di casa. Ma pole position a parte abbiamo un passo fantastico e speriamo solo che il meteo sia clemente domani e si possa fare una bella gara. Negli ultimi minuti abbiamo deciso insieme a Jeremy di tirarci a vicenda e la strategia è stata perfetta”.

 

2º – JEREMY ALCOBA #52 (1’47.914)

“Negli ultimi tre minuti Gabri mi ha suggerito la strategia che avete visto e che è stata alla fine vincente. Ho tirato nel primo settore io e poi mi sono messo in scia e le cose sono andate bene direi. Domani sarà una gara complessa, qui le gomme si consumano rapidamente e credo che a partire da metà gara sarà importante gestire bene questo aspetto, ovviamente in posizioni di testa”


STORICO 1-2 NELLE QUALIFICHE DI MONTMELÓ - Gresini Racing
STORICO 1-2 NELLE QUALIFICHE DI MONTMELÓ - Gresini Racing
STORICO 1-2 NELLE QUALIFICHE DI MONTMELÓ - Gresini Racing
STORICO 1-2 NELLE QUALIFICHE DI MONTMELÓ - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni