IL TEAM DEL CONCA GRESINI A MONTMELÒ PER IL SALTO DI QUALITÀ
È chiaro che alla stagione del Team Del Conca Gresini Moto3, che vanta già quattro pole position e ben 6 podi, manca solo una cosa: la vittoria. E il Gran Premio di Catalunya sarà una nuova occasione per Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin per provarci.
L’italiano ha sfiorato il colpaccio tra le curve di casa del Mugello, e adesso non vede l’ora di provarci sul circuito catalano, non solo per gli onori del primo gradino del podio, ma anche con un occhio alla classifica generale dove occupa la terza posizione in solitaria.
Per Martin sarà una prova importantissima per tornare ai livelli di inizio stagione, livelli per altro mai abbandonati in qualifica. Ci sarà solo da ritrovare tranquillità e fiducia la domenica, su un tracciato che piace, e molto, al pilota madrileno.
Si riparte venerdì alle 9:00 con le prime libere della classe cadetta.
FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Con due podi consecutivi e sei gare ben fatte fino ad ora, Argentina a parte, arriviamo a Barcellona con tanta adrenalina. Al Mugello la moto è migliorata molto e mi aspetto che sia pronta anche sul tracciato di Montmeló. Io mi sento prontissimo, adesso vogliamo rimanere sempre nei primi tre, ci stiamo prendendo gusto”.
JORGE MARTIN #88
“Ho tanta voglia di correre a Montmeló: li sono sempre stato abbastanza veloce e alla fine è un altro appuntamento di casa. Dobbiamo lavorare di più in ottica gara perché sul giro veloce problemi non ce ne sono, ma in gara dobbiamo capire cosa succede, anche se sono sicuro che troveremo la soluzione a breve e torneremo ancora più forti”.