UNA DOMENICA INCOLORE AL SACHSENRING
Race – #GermanGP Si è concluso oggi il secondo di tre round consecutivi: il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI si ritrova 5° in campionato con 94 punti, 3 dei quali conquistati oggi da Filip Salač che ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione in quella che per lui è stata la gara di casa. Il pilota #12 puntava a qualcosa di più questo weekend, ma un problema in frenata, lo stesso del Mugello, gli impedisce di guidare al 100%: decide di non correre rischi e portare a casa il miglior risultato possibile che gli permette di rimanere 5° nella classifica generale.
Un inizio gara complicato per Jeremy Alcoba che alla prima curva stacca troppo forte e a causa di un contatto con un pilota e gli viene dato un long lap penalty, che lo porta subito a perdere 9 posizioni. Da lì inizia la rimonta: il passo gara dello spagnolo non è male e gli permette di chiudere la gara sedicesimo, ad un passo dalla zona punti.
13° – FILIP SALAČ #12
“Dopo la difficile giornata di ieri posso ritenermi soddisfatto di questa gara, ma non del risultato, che è stato il nostro peggiore di questa stagione. Ho fatto del mio meglio, perdevamo in frenata, come al Mugello, ma ho provato comunque a divertirmi e lottare per portare a casa qualche punto. Ringrazio tutti coloro che oggi sono venuti a supportarmi.”
16° – JEREMY ALCOBA #52
“Ero riuscito a partire bene, poi però ho staccato troppo forte, ho toccato un pilota e mi è stato dato un long lap, che ho deciso di fare subito, probabilmente avrei dovuto aspettare. Non sono contento del risultato perché per il passo gara che avevamo, avremmo potuto lottare con Filip e perché no, puntare alla TOP10. Portiamo a casa invece un sedicesima posizione: ci lavoreremo per la prossima gara!”